SK Telecom T1 vince i Campionati del Mondo di League of Legends

Nel fine settimana si è tenuta a Berlino la finale dei Campionati del Mondo di League of Legends: SK Telecom T1 diventa il primo team ad averla vinta per due volte.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2015, alle 09:06 nel canale VideogamesLeague of Legends
Per la seconda volta in tre anni, gli SKTelecom T1 si sono aggiudicati il titolo di Campioni dei Mondiali 2015 di League of Legends, portandosi a casa la Coppa degli evocatori. La finale svoltasi nel weekend a Berlino ha, infatti, sancito la conclusione della stagione 2015 del noto MOBA.
In una serie al meglio delle cinque partite, il team coreano, stra-favorito alla vigilia, ha sconfitto i connazionali del team Koo Tigers. Gli SKTelecom T1 hanno vinto tutte e 12 le partite che hanno affrontato nella fase finale dei Mondiali. Hanno agito per impressionare la platea e il modo migliore per farlo era di non perdere mai.
Nell'ultima partita con i Koo Tigers hanno perso solamente il terzo round dopo aver fatto qualche errore veniale. Ma dal quarto round hanno ripreso la solita lucidità e hanno portato a casa la vittoria. I Koo Tigers hanno giocato l'unico round perso dagli SKT in maniera decisamente aggressiva, visto che non avevano più niente da perdere. Questo è il round più appassionante della finale, come si può vedere nel video sottostante.
Gli SKTelecom T1 stabiliscono un nuovo importante record, visto che per la prima volta nella storia dei Campionati del Mondo una squadra vince per due volte. Già nel 2013 si laureavano, infatti, Campioni del Mondo, con una progressione altrettanto trionfale.
Il team coreano succede nell'albo d'oro a un altro team coreano, i Samsung White. Il team vincitore si aggiudica un premio in denaro da un milione di dollari, mentre il team che si piazza al secondo posto vince 250 mila dollari. Fa parte degli SK Telecom T1 il giocatore di eSport più famoso del mondo, Faker.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFoo Fighters
___________
Koo Fighters
PS: è scritto nell'articolo
Faker Faker the Playmaker è la frase che più mi è rimasta impressa
Peccato per le Europee, gli Origen in particolare li avrei visti bene in finale
Niels un cecchino
invece degli SKT MaRin un treno inarrestabile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".