Sito inglese scambia Uncharted 2 per Uncharted 4

Vg247 ha pubblicato le scuse a Naughty Dog e ai fan di Uncharted dopo aver scambiato al Tokyo Game Show Uncharted 2 Il Covo dei Ladri per Uncharted 4 Fine di un Ladro.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Ottobre 2015, alle 15:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Il caso è diventato subito virale sui social provocando non poca ilarità. Non solo uno dei più famosi siti di videogiochi del mondo ha scambiato un gioco per un altro, ma il suo giornalista non è riuscito a percepire la differenza tra due differenti generazioni di motori grafici, scambiando un titolo per PS4 per un altro pensato originariamente per PS3.
È successo al Tokyo Game Show, quando il giornalista di Vg247 ha avuto modo di provare Uncharted: The Nathan Drake Collection, la raccolta dei primi tre episodi di Uncharted recentemente rilasciata nel formato PS4. Il giornalista ha scambiato Uncharted 2 per Uncharted 4, e ha anche detto di aver avuto la sensazione di aver giocato "qualcosa di già visto".
Dopo aver ricevuto una segnalazione da parte dei PR di Sony, Vg247 ha pubblicato una lettera di scuse intitolata: "Lettera dell'editore: le scuse a Naughty Dog e ai fan di Uncharted".
"Il 30 settembre abbiamo pubblicato un articolo intitolato: 'Uncharted 4 è la fine di un ladro troppo stereotipato?' Pensavamo di fare il resoconto di un hands-on a Uncharted 4 avuto al Tokyo Game Show", si legge nella lettera. "Non ci siamo accorti in quel momento che non avevamo provato Uncharted 4 Fine di un Ladro ma la versione rimasterizzata di Uncharted 2 Il Covo dei Ladri della recentemente rilasciata Collection di Uncharted. Non ci siamo accorti dell'equivoco e abbiamo pubblicato l'articolo".
"Quando Sony ci ha segnalato la cosa, abbiamo subito rimosso l'articolo perché ci siamo resi conto del nostro enorme errore. Il Tgs è un evento molto confusionario dove la maggior parte delle presentazioni non viene fatta in inglese. Ma, ovviamente, non possiamo appigliarci a questo". Segue una serie di scuse.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo è che i titoli gli danno una sbirciata, poi li recensiscono XD
Secondo me anche il fatto che ormai la strangrande maggioranza dei giochi piu seguiti sono brand vecchissimi a cui si è arrivati almeno alla quinto titolo/riproposizione (vedi saga AC,COD, TOMB RAIDER, RESIDENT EVIL, FINAL FANTASY vari etc).
Se magari si inventassero nuovi titoli o nuovi personaggi sarebbe anche ora, tra l'altro per quanto riguarda uncharted poteva benissimo concludersi con il terzo episodio, vedrete che se anche il "Thief END" venderà un botto lo faranno resuscitare in qualche modo o diventare zombie pur di continuare la saga..
O magari che hanno fatto una remaster di altissimo livello. Chi dice che ps3 sia uguale a ps4 o non capisce niente o non ha mai giocato a titoli su entrambe le console o semplicemente è in malafede e ci sta trollando.
Ho una ps3 ma ho molti amici con la 4, la differenza si nota, per carità, ma il salto generazionale ad oggi non è così sensazionale, peraltro su un 32" hdready come quello che ho in camera la differenza è davvero minima, diverso discorso sul 55" 4k in salotto. Ora non so dove abbiano provato loro, ma voglio dire, un remaster provato su una tv piccolina per esempio è veramente poco distinguibile dai giochi ps4 di prima generazione
su console il gioco lo fa lo schermo,su pc no,provate a mettere la ps3 sul tubocatodico e pure un pc,vediamo chi la vince
su console il gioco lo fa lo schermo,su pc no,provate a mettere la ps3 sul tubocatodico e pure un pc,vediamo chi la vince
ehhhhehh ?
Il deja-vu su un remastering, questa è bella, ehehehe. :-D
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".