SimCity, richiesta la connessione a internet permanente

Maxis conferma che il prossimo SimCity sarà permenentemente dipendente dalla connessione a internet. Potrà essere acquistato, però, anche presso retailer diversi da Origin.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Marzo 2012, alle 10:07 nel canale Videogames
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info/sign
Dico solo: peccato, è un bel gioco e ho bei ricordi delle vecchie versioni...
Dico solo: peccato, è un bel gioco e ho bei ricordi delle vecchie versioni...
Quanto tempo trascorso su SimCity 2000 ...
Solo a pensarci mi viene una nostalgia incredibile.
Il gioco lo sviluppano secondo le modalitá che preferiscono, poi sarai tu a decidere se acquistarlo o meno, in base alle tue esigenze e le tue preferenze.
Non é un bene di prima necessitá, pertanto non vedo nulla di tragico in tutto ció.
Fossi in te investirei in un corso di italiano, prima di pensare ai vincoli imposti da Maxis.
Comunque ovvio che sono liberi di fare quello che voglio ma spero sappiano già in anticipo che ciò gli attizzerà contro parecchi utenti.
Ps: vada per l''h
e poi questa storia della connessione permanente non fa che rendere il rapporto con internet sempre più inquietante di quello che già non sia ora.
Mi viene in mente Anno 2070 che PUO' essere giocato offline, ma chi lo fa si perde metà del gioco, visto che lì settimanalmente ci sono votazioni mondiali eseguite dai giocatori di Anno che danno bonus particolar, per non parlare delle missioni bonus che danno bonus al completamento di nmila persone...
Detto ciò ANCHE AMMESSO CHE non si abbia l'adsl ma solo una chiavetta internet (e stando alle ultime statistiche sul digital divide in italia, è molto più probabile che la gente che scrive qui lo fa attraverso il 3G, rispetto al cavo), non è che uno gioca 24hr al giorno.. se ci giochi la sera per un paio d'ore non ti stravolge il mondo essere collegato.
Inoltre bisogna capire che la Maxis non ha sede in Italia (che è tecnologicamente arretrata).. nel resto del mondo internet è ovunque.. e lo dice uno che è tornato da poco da dei paesini rurali messicani dove avevano il wifi in tutto il paesino, malgrado probabilmente gli indios che ci abitano non sanno manco cos'è internet..
non è bello, ma tant'è non vedo LA TRAGEDIA.
Anzi, Sim City è sempre stato (beh, il 4 m'è piaciuto meno) un capolavoro di saga, l'aggiunta di queste opzioni online dinamiche non può far altro che farmi piacere.
Per me invece è una tragedia... perché di solito gioco a questi giochi quando non ho connessione internet... (anche a me il 4 ha deluso)
se ce l'ho gioco online a L4D2 o altri giochi più adatti al multiplayer.
Peccato.. perchè dei citybuilder SimCity ne era il Re assoluto... nonostante l'entrata di EA che l'aveva quasi ammazzato con la 4a versione che non era decisamente all'altezza del 3000.
Ma del resto non ci si può aspettare altro da EA... sono degli esperti nel comprare saghe e buttarle nel cesso (vedi C&C)
Ha un esempio nella Ubisoft, si vede che non gli è bastato al Signor lead designer di SimCity.
[SIZE="7"]HANNO.
SMENTITO.
TUTTO.[/SIZE]
guardate che chiamo Richard Benson
Hanno smentito "in parte".. dall'articolo che hai linkato si evince che :
1) è richiesto obbligatoriamente quello spyware di Origin (anche se lo compri altrove);
2) l'avvio del gioco avviene con autentificazione sui server origin, in pratica ti serve comunque una connessione internet per avviare una sessione di gioco anche se poi (questa è la "parziale smentita"
Vedi Steam, dove autentico il gioco e poi (se lo desidero) vado in modalità offline e me ne parto per le vacanze o per un viaggio (o sono cavoli miei che faccio) e posso giocarci quanto mi pare anche senza internet.
Se c'è una modalità single player un gioco deve fornire la possiblità di giocarci offline.. altrimenti scrivete sulla confezione MULTI / MMORPG / CONNESSIONE COSTANTE INTERNET RICHIESTA o quel che vi pare e per quanto mi riguarda .. ve lo potete anche tenere il vostro bel gioco.
Ho tutti i sim city dal 2000 al 4 .. questo è il primo che non comprerò. Spero saremo numerosi, devono imparare a rispettare chi acquista, non a trattare tutti come ladri e furfanti e inventarsi maniere per rovinare l'esperienza di gioco.
HANNO SMENTITOOOO[SIZE="5"]o[/SIZE][SIZE="6"]o[/SIZE][SIZE="7"]o[/SIZE]!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".