SimCity, molti utenti non riescono a giocare: la risposta ufficiale di Maxis

Amazon ha sospeso per un breve periodo di tempo le vendite della versione digitale di SimCity per via delle difficoltà di connessione ai server EA che stanno condizionando molti utenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Marzo 2013, alle 11:25 nel canale VideogamesAmazon
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSta di fatto che non mi fregano più con gli always online. Che rimangano dove sono.
è rimasto incrackato per il semplice fatto che parte del gioco è sul lato server e non installato sul pc in locale...perciò che si debba rimanere collegati tutto il tempo ha un senso(a fronte di come lo hanno impostato...l'affermazione non da alcun giudizio di merito sulla scelta a monte).
Se anche sim è impostato così ci sarà poco da crackare...se invece è solo un check continuo ma il gioco è completamente installato in locale...allora concordo sui 46 secondi
La connessione serve anche per poter effettuare i salvataggi...pare che il gioco non salvi praticamente nulla in locale ma tutto sui server. La connessione può anche "cadere" mentre stai giocando ma ovviamente la partita non verrà salvata finchè la connessione non tornerà up. Serve invece obbligatoriamente, ovviamente, per arrivare la partita e caricare la città salvata sul server.
Scusate i termini forti ma è veramente una cosa che mi fa ribollire il sangue.
Più che della questione dei server inadeguati, che verrà risolta a breve semplicemente acquistandone altri, mi preoccupo della quantità di bug presenti nel gioco...ne ho trovato uno anche stamattina (di cui vi posto lo screenshot che ho fatto): quando si costruisce una scuola superiore e si piazzano i garage per i pullman scolastici, se ne si costruisce uno nel punto indicato dalla freccia i pullman che entrano nel parcheggio non riescono a fare manovra e bloccano tutti gli altri pullman diretti alla scuola che, a loro volta, bloccano l'intera strada creando un traffico senza possibilità di risoluzione (se non costruire altre strade come vere e proprie vie di fuga
Aggiungo inoltre che in quella situazione i pullman non scaricavano nemmeno gli studenti a scuola e non andavano ovviamente a prenderli a casa perchè erano tutti in coda li...
Beccerto, avere un gionco always on e dimenticarsi i server in base alle previsioni di vendita ed ai preordini e' cosa 'normale'.
"Non so cosa ti fumi ma pare roba buona."(c)
Da me la flat interdet telecom non la porta neppure a piangere, e l'elenco dei (moti) luoghi in cui l'ADSL (o comunque una flat..) *abbastanza stabile* non esiste lo trovi e non e' affatto corto...
E comunque, se non voglio stare appeso a interdet tutto il santo giorno (cosi' come non volgio dover mettere sempre il CD originale nel lettore) per giocare sono meramente cazzetti miei.
Cosi come se volgio giocare *da fuori casa*. Non e' che mi posso portare 500km di cavo telefonico per far piacere ai cohones di EA...
Ma non e' un problema, si aspetta il crack, altrimenit scaffale e via.
Arrivera' il giorno in cui ti chiederanno, per poter giocare, di donargli gli organi che dirai, allora?? "in fondo, a cosa serve il fegato, che ce l'hai grosso cosi' ormai'..
CUT
Arrivera' il giorno in cui ti chiederanno, per poter giocare, di donargli gli organi che dirai, allora?? "in fondo, a cosa serve il fegato, che ce l'hai grosso cosi' ormai'..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Oddio sto morendo dalle risate
Sono proprio contento di non averlo preso al D1 e se le cose stanno così, per quanto mi piaccia il gioco, non lo prenderò mai.
Anche perché se le cose restano così...non ha più nulla del Sim City su due floppy passatomi da un amico anni ed anni fa.
Ormai le aziende contano solo su i lobotomizzati di Facebook e dei figli di papà che spendono centinaia di €/$ per le microtransazioni e fare i fighetti
Non mi riconosco più in questo mondo di videogiocatori...mi sto proprio facendo vecchio
Se anche sim è impostato così ci sarà poco da crackare...se invece è solo un check continuo ma il gioco è completamente installato in locale...allora concordo sui 46 secondi
in realta e stato crackato anche diablo3...
Cosa meno giustificata è la portata dei server, ma in ogni caso si sa che ormai funziona così e non mi sembra un dramma aspettare qualche ora: scegliete un server ovest-europero, abbiate 5 minuti di pazienza e dopo il login giocate tranquilli; magari ci mette 2 minuti a caricare la mappa per via della connessione, ma la carica anche se la connessione cade (per passare da una città all'altra all'interno della stessa regione dico)... Io è da ieri sera che gioco senza intoppi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".