Silent Hill sta per tornare, è ufficiale: Konami svela data e ora della presentazione
Konami ha finalmente annunciato un nuovo evento di presentazione per Silent Hill. Questa settimana il publisher giapponese svelerà "gli ultimi aggiornamenti" sul suo survival horror. Cosa ci attende? Un ipotetico remake di Silent Hill 2 e, stando agli ultimi rumor, molto altro.
di Pasquale Fusco pubblicata il 17 Ottobre 2022, alle 12:11 nel canale VideogamesKonami
Dopo gli insistenti rumor che suggerivano un reveal al TGS 2022 che, purtroppo, non è mai avvenuto, si torna a parlare di Silent Hill e questa volta è la stessa Konami a intervenire. Su Twitter, il produttore giapponese ha confermato il ritorno della storica serie horror: tra pochi giorni ci sarà un evento di presentazione in cui verrà svelato il futuro del franchise.
Nel frattempo i fan si interrogano: sarà il famigerato remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team (Layers of Fear, The Medium) o qualcosa di completamente inedito?
Silent Hill: un annuncio in arrivo mercoledì 19 ottobre
"Nei tuoi sogni irrequieti, vedi quella città?", con questa citazione tratta da Silent Hill 2, Konami ha annunciato su Twitter che, questa settimana, terrà un evento di presentazione dedicato al suo horror. L'evento - intitolato 'Silent Hill Transmission' - è in programma per mercoledì 19 ottobre: inizierà alle 23:00, ora italiana, e sarà possibile seguirlo in streaming; tuttavia, al momento il link che rimanda al sito ufficiale di Silent Hill non mostra alcun tipo di contenuto.
In your restless dreams, do you see that town?
— Silent Hill Official (@SilentHill) October 16, 2022
The latest updates for the SILENT HILL series, will be revealed during the #SILENTHILL Transmission on Wednesday, October 19th, at 2:00 PM. PDThttps://t.co/8Knoq9xYsa
Curiosamente, il tweet di Konami è stato ricondiviso da Masahiro Ito, designer che ha lavorato alla serie Silent Hill sin dal primo capitolo rilasciato nel 1999 su PlayStation.
A giudicare dalla frase scelta per accompagnare l'annuncio, le probabilità che si tratti del già menzionato remake di Silent Hill 2 sono decisamente alte. Stando ai rumor, il gioco sarebbe già in sviluppo presso Bloober Team. Il genere horror è di fatto il cavallo di battaglia della software house polacca, nota per giochi quali Layers of Fear, Observer, Blair Witch e il più recente The Medium, lanciato su Xbox Series X/S e PC e rilasciato solo successivamente su PS5 e Amazon Luna.
Durante l'evento dedicato a Silent Hill potremmo assistere a più di un semplice annuncio. Pochi giorni fa, infatti, Christophe Gans ha affermato che ci sarebbero "diversi giochi in produzione", con il coinvolgimento di alcuni membri del Team Silent. Essendo Gans il regista del primo film di Silent Hill (2006), questa dichiarazione ha naturalmente scosso l'intera community.
Solo tra pochi giorni potremo scoprire la verità, nella speranza di poter dare il bentornato a uno dei survival horror più amati di sempre. Impostate un promemoria per il 19 ottobre.
Un portatile tuttofare HP potente ed economico? Eccolo: ha Ryzen 5, 8GB di RAM, SSD 512GB super veloce e schermo Full HD! E' in offerta su Amazon a soli 449€! |
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.instagram.com/p/CjLw5bmjuSG/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
O meglio rimasterizzate direttamente le trilogie mannaggia
O meglio rimasterizzate direttamente le trilogie mannaggia
Ma difatti…..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".