Sid Meier's Civilization VII: a mesi dall'uscita, ecco i requisiti PC

Sid Meier's Civilization VII: a mesi dall'uscita, ecco i requisiti PC

Ad oltre quattro mesi dall'uscita, Firaxis Games ha condiviso i requisiti del nuovo Civilization VII. Le richieste sono piuttosto accessibili e le GPU comprendono le soluzioni Intel, ad esclusione della modalità 4K a 60 fps con preset Ultra che contempla solo le soluzioni di NVIDIA e AMD.

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Videogames
Civilization
 

In largo anticipo rispetto alla data d'uscita, fissata per l'11 febbraio 2025, Firaxis Games ha condiviso i requisiti PC di Sid Meier's Civilization VII. Seppur limitati al 1080p a 30 fps con dettagli bassi, i requisiti minimi sono decisamente accessibili.

In questo caso, infatti, è sufficiente un processore Intel Core i3-10100 o AMD Ryzen 3 1200 affiancato da una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 o AMD Radeon RX 460 o Intel Arc A380. In questo caso, bastano 8 GB di memoria RAM.

Anche i requisiti raccomandati non appaiono proibitivi, consentendo di giocare ancora in Full HD, ma a 60 fps con dettagli medi. Si suggerisce un processore Intel Core i5-10400 o Ryzen 5 3600X abbinato a una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 6600 o Intel Arc A750. Stavolta, però, la memoria di sistema deve essere di almeno 16 GB.

Per giocare in 4K con preset Ultra a 60 fps, infine, è richiesto un hardware di ultima generazione. Il processore richiesto è un Intel Core i7-14700F o AMD Ryzen 5950X insieme a una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4070 o AMD Radeon RX 7800 XT. Nessuna delle schede video Intel sembra soddisfare i requisiti stavolta. La memoria di sistema necessaria ammonta a 32 GB.

In tutti i casi il gioco richiede solo 20 GB di spazio libero per l'archiviazione. Requisiti, come abbiamo detto, alla portata della maggior parte delle macchine in utilizzo oggi. Il titolo, infatti, sarà disponibile sin dall'uscita per tutte le piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^