Sid Meier annuncia nuovo gioco spaziale Starships

Il nuovo titolo è collegato a Beyond Earth, ma dovrebbe essere più immediato rispetto al complesso gestionale della serie Civilization.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Gennaio 2015, alle 15:31 nel canale VideogamesCivilization2K Games
Sarà ambientato nello stesso universo fantascientifico di Beyond Earth e offrirà delle ancora imprecisate opzioni per "collegare i due giochi ed espandere la profondità di entrambi". Ma allo stesso tempo il nuovo Sid Meier's Starships sarà più immediato e non farà parte del brand Civilization, come evidenzia lo stesso nome del gioco.
"Ci concentreremo soprattutto sulla progettazione delle navi spaziali, all'interno di un universo fatto di avventure interstellari, diplomazia ed esplorazione", ha detto Sid Meier a Gamespot. Un gioco di strategia spaziale che sembra perdere buona parte della profondità gestionale di Beyond Earth, proprio per far emergere la componente di progettazione. Uscirà nella prossima primavera nei formati PC, Mac e iPad.
I giocatori dovranno espandere una federazione planetaria, esplorare la galassia, sviluppare tecnologie avveniristiche e prendere parte a combattimenti spaziali a turni. Il tutto servendosi di un'armata di navicelle spaziali personalizzabili sulla base del progresso scientifico e tecnologico impartito alla propria federazione.
A seconda di come assembleranno i vari pezzi i giocatori otterranno effetti, specializzazioni e caratteristiche differenti. Si potranno configurare armi, scudi e abilità, in modo da essere più efficienti nei combattimenti e per aiutare le popolazioni pacifiche che si incontreranno in giro per la galassia.
Come in Civilization, infine, si potrà portare a termine la partita in modi diversi, andando a cercare di soddisfare obiettivi differenti.