Shogun 2 Total War: primo gameplay trailer

Shogun 2 Total War: primo gameplay trailer

Trailer con gameplay in italiano del nuovo Rts di The Creative Assembly in arrivo nel 2011.

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Videogames
CreativeTotal War
 

Il trailer collegato in questa pagina è tratto da una versione pre-alpha di Shogun 2 Total War. Mostra l'arrivo minaccioso di una flotta Giapponese carica di soldati nemici. Le battagle navali saranno una componente chiave di Shogun 2 e potranno ora avvenire anche a ridosso delle coste. Uno scout del clan Takeda (Rosso) avvista le navi e si precipita ad avvisare il suo signore che il nemico è in arrivo e ben presto approderà sulle coste. I Chosokabe (Neri) dunque arrivano sulla spiaggia e formano un imponente esercito.

L'esercito, composto da Ashigaru e Samurai, arriva ai cancelli del castello, le forze Takeda si preparano in formazione di difesa. Le battaglie notturne sono un'altra nuova caratteristica di Shogun 2 e vengono mostrate per la prima volta attraverso questo video. I Chosokabe sono in netta inferiorità, i samurai Takeda sembrano più forti sul campo di battaglia, cercano quindi, con un gesto disperato, di disperdere le forze del nemico con una massiccia carica di cavalleria.

Come il suo predecessore, Shogun 2 Total War è ambientato nel Giappone feudale del sedicesimo secolo, durante la guerra civile Ōnin. Diversi Daimyō (signore locale) si contendono il potere in Giappone e ognuno di essi ha a disposizione un esercito più o meno grande. Il giocatore prende il controllo di uno fra questi otto signori locali, che si contraddistingue per differenti punti di forza e di debolezza, e per una precisa visione politica.

Il signore potrebbe avere la sua base in una lontana isola tropicale, oppure potrebbe ritrovarsi subito nel vivo dell'azione. Tutti i signori, tuttavia, hanno le stesse potenzialità di conquistare il potere, in un periodo di forti cambiamenti politici e tecnologici, che hanno un loro impatto anche sul campo di battaglia. Il Giappone, inoltre, subisce l'influenza di Portogallo e Olanda, che dominano gli scambi commerciali. I samurai, inoltre, giocano un ruolo fondamentale nella guerra, conferendo al conflitto una connotazione epica.

Con questo seguito, Creative Assembly vuole confermare gli elementi che hanno decretato il successo del predecessore. Primo fra questi la semplicità. Ad esempio, non ci sarà l'enorme roster di unità di Empire Total War, ma solamente 30-40 unità di base, ognuna con precise caratteristiche e un determinato ruolo sul campo di battaglia. Le unità possono essere migliorate da una battaglia all'altra. Gli altri dettagli noti su Shogun 2 Total War si trovano qui.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr03 Agosto 2010, 16:41 #1
Magari è un mio problema ma l'ambientazione di Shogun è delle 4 fin ora proposte di gran lunga la meno intrigante: troppo distante per appassionarmi. PEnsare che (se va bene) mi toccherà aspettare almeno altri 2 anni prima di vedere Rome TW2 (ammesso che creative assembly decida davvero di dare un seguito a quello che reputo il miglior capitolo della serie) mi mette tristezza.
Detto questo tecnicamente se è davvero tutto in game è decisamente impressionante...certo che un trailer un po' più movimentato non mi sarebbe dispiaciuto.
Eulogy03 Agosto 2010, 16:48 #2
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
Magari è un mio problema ma l'ambientazione di Shogun è delle 4 fin ora proposte di gran lunga la meno intrigante: troppo distante per appassionarmi. PEnsare che (se va bene) mi toccherà aspettare almeno altri 2 anni prima di vedere Rome TW2 (ammesso che creative assembly decida davvero di dare un seguito a quello che reputo il miglior capitolo della serie) mi mette tristezza.
Detto questo tecnicamente se è davvero tutto in game è decisamente impressionante...certo che un trailer un po' più movimentato non mi sarebbe dispiaciuto.


Io classifico questa ambientazione come la seconda più intrigante tra i TW disponibili, al primo posto rome.
jacopoide03 Agosto 2010, 16:54 #3
sarebbe bellissimo se implementassero un'interfaccia con monitor multitouch, così da gestire tutto col touch e non col mouse... 10 dita son meglio di 2 tasti in battaglia
Non vedo l'ora di Rome II TW
Severnaya03 Agosto 2010, 16:55 #4
fantastico lo aspettavo!s
El Cid03 Agosto 2010, 17:10 #5
La semplificazione delle unità mi sembra una cosa molto buona: a mio parere con medieval 2 hanno esagerato, difficile chiamarlo soltanto gioco :-D
-=W1S3=-03 Agosto 2010, 17:43 #6
sbav! :-Q____
Avatar003 Agosto 2010, 18:10 #7
spettacolo, la parte iniziale e finale del trailer sembrano in cg
ndwolfwood03 Agosto 2010, 18:45 #8
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
Magari è un mio problema ma l'ambientazione di Shogun è delle 4 fin ora proposte di gran lunga la meno intrigante ...


Si, è un tuo problema!
Aspetto Shogun 2 da anni e per me Rome 2 può aspettare.
Se o quando arriverà sarà gradito ma non ho fretta, dopotutto Rome è più giovane di Shogun: ci ho giocato fino a pochi anni fa ... e poi il Giappone feudale è un ambientazione meravigliosa!
Casomai speravo che dopo Empire e Napoleon ce ne fosse uno (ufficiale) sulla guerra civile americana ... bastava poco ... peccato!
Prometheus Unbound03 Agosto 2010, 21:54 #9
Scegliendo Shogun invece di un probabile Rome 2 hanno davvero perso una grande occasione. Il giappone feudale sarà pure interessante ma niente a confronto con la storia dell'antica Roma e il periodo classico.
Inoltre le battaglie non avranno mai il carismo di un ETW/NTW o di un Rome.
La grafica è la stessa di ETW/NTW quindi nulla di nuovo se una ambientazione totalmente noiosa, senza contare che con poche unità base gli eserciti saranno tutti uguali.
RedWolfwere03 Agosto 2010, 22:00 #10
Shogun è il precursore del genere, impossibile non possa piacere!
Preferisco poche unità ben delineate che mille opzioni poco chiare.
Lo aspettavo da anni, ho pure sperato in mod per gli altri titoli di TW... ma nulla è mai giunto... ORA E' IL MOMENTO! TOTAL WAR!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^