Shock Nintendo! Salta il preordine di Switch 2 in USA per colpa dei dazi di Trump

Nintendo ha annunciato il rinvio dei preordini della nuova Switch 2 negli Stati Uniti, a causa dei nuovi dazi imposti dal presidente Trump. Il lancio resta previsto per il 5 giugno, ma non sono esclusi aumenti di prezzo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 05 Aprile 2025, alle 08:01 nel canale VideogamesSwitchNintendo
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDirei di no, almeno inizialmente, per quanto riguarda merce e beni con marchi statunitensi. L'UE e i Paesi Europei extra UE non hanno aumentato i loro dazi nei confronti del resto del mondo, fatta eccezione per i veicoli cinesi.
Se poi Apple, HP, Microsoft, Nvidia, Intel, AMD, ed altri decideranno di alzare i prezzi per contenere l'aumento negli USA, inevitabilmente si giocheranno una fetta di utili provenienti dall'Europa per la contrazione della domanda.
Ecco il risultato di una politica assurda che pretende di far ripagare il debito USA a tutto il mondo, cittadini USA compresi, immaginando una economia in stile prima metà del '900, dove una macchina o una radio prodotte in USA avevano quasi il 100% dei componenti prodotti in casa.
Ti basti pensare che uno dei Pickup più popolari negli USA, il Ford F-150, è composto da più di 2000 componenti provenienti da più 24 Paesi diversi!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".