Settlers II torna in tre dimensioni
BlueByte festeggia il decimo anniversario dall'uscita di Settlers II con l'annuncio dello sviluppo del remake dello stesso, indimenticabile, gestionale.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Aprile 2006, alle 08:58 nel canale VideogamesA dieci anni esatti dalla pubblicazione di The Settlers II: Veni, Vidi, Vici, Bluebyte annuncia che realizzerà un remake del gestionale che ha segnato la storia del genere al quale appartiene. Il nuovo progetto è chiamato The Settlers II: The Next Generation e verrà rilasciato in autunno.
La novità più gustosa rispetto al passato è rappresentata dall'utilizzo di un motore grafico completamente tridimensionale, come confermano le stesse foto che vedete in questa pagina. Il gioco sarà svecchiato anche in relazione ad altri aspetti, in modo da rendere ancora oggi fruibili alcune delle meccaniche che lo resero famoso dieci anni fa.
The Settlers II: The Next Generation è prodotto da Ubisoft. Insieme all'annuncio è stato divulgato il primo trailer e lanciato il sito ufficiale, per il momento solo in tedesco.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi costruire un taglialegna e un tagliapietre . Poi c'è anche quello che che pianat nuovi alberi, le segherie per costruire edifici. è un po' più complesso
Anche Settlers III, seppur leggermente differente (mancano le strade), è un ottimo gioco. Settlers IV è pressoché uguale al terzo episodio.
Ricordo le singole missioni (un po' tutte uguali a dir la verità che duravano giorni. Invece con il III ma soprattutto il IV ed il V le cose si sono fatte veramente facili e si terminavano le missioni in un attimo. Sembrava che bluebyte avesse scelto di facilitare tutto diventando gioco per bambini.
Invece nel I e II si sputava sangue in battaglie lunghe e tediose ma prive di movimento ed azione (anche un po' noiose, veder il singolo soldatino combattere in duello). Ma la strategia era predominante, ogni singola posizione degli edifici era vitale e faceva la differenza, sbagliavi una strada o la costruivi in ritardo e perdevi mezzo regno. Il villaggio diventava una creatura costruita per la cività e non solo una macchna per produrre soldatini. Infatti dispiaceva quasi cominciare nuove missioni perchè si doveva abbandonare una splendida città perfettamente funzionante ed ottimizzata dove ogni cm di territorio era stato sudato e, soprattutto, studiato.
Nel III, IV e V è diventata solo questione di forza, anche se nel III si poteva ancora vincere anche in inferiorità numerica (ma solo perchè l'intelligenza artificiale era molto stupida).
Vedremo questo remake cosa offrirà, forse, spero, si recupera il fascino e la singolarità di Settlers ritornando ad essere ancora unico e non una copia di warcraft e C&C.
Spero che con questo gioco si ritorni allo strategico originale ma con una grafica più moderna.
Rispetto ad age of empire 2, settler III era molto + curato.
Almeno settlers sarà decente??? il trojan wars era bello c'ho fatto certi di quei partitoni in internet
Devi costruire un taglialegna e un tagliapietre . Poi c'è anche quello che che pianat nuovi alberi, le segherie per costruire edifici. è un po' più complesso
Infatti, è bellissimo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".