SEGA pronta a produrre un gioco di ruolo sviluppato da Obsidian
SEGA e Obsidian Entertainment stanno realizzando un nuovo gioco di ruolo per PC e per le console di nuova generazione. Obsidian è già al lavoro sull'attesissimo Neverwinter Nights 2.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Marzo 2006, alle 10:20 nel canale VideogamesSEGA ha annunciato che produrrà un gioco di ruolo che sarà sviluppato presso Obsidian Entertainment. La software house fondata nel 2003 da Feargus Urquhart finora ha sempre realizzato seguiti di giochi importanti quali Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights 2, dei quali quest'ultimo è ancora in fase di sviluppo. Stavolta, invece, si tratterà di un prodotto completamente originale.
SEGA è, invece, sempre più calata nella nuova dimensione che la vede impegnata come produttrice di software. Tra gli ultimi titoli commercializzati con il marchio SEGA annoveriamo Condemned: Criminal Origins, Full Auto e la serie Total War, i quali sono stati realizzati con le collaborazioni rispettivamente di Monolith Productions, Pseudo Interactive e The Creative Assembly.
Per quanto riguarda Urquhart, è da ritenere come uno dei personaggi più importanti nella storia dei giochi di ruolo. In considerazione della sua militanza in Black Isle, ha contribuito alla creazione di capolavori indiscussi del calibro di Fallout, Baldur's Gate e della serie Icewind Dale.
Tornando al progetto annunciato oggi, diciamo che sia SEGA che Obsidian Entertainment si ritengono orgogliosi di collaborare con i rispettivi partner. Si sa solamente che si tratterà di un gioco di ruolo (probabilmente un MMORPG) e che farà la sua comparsa su PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco sarà presente anche in versione PC, ma per il momento non sono stati divulgati dettagli neanche per ciò che concerne una possibile data di rilascio o il titolo stesso del gioco.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofallout
"Fallout" è uno dei migliori giochi di ruolo per computer che abbia mai giocato, assieme a "Planescape Torment".Molto interessante anche il sistema di interazione con i personaggi non giocanti basato sull'influenza acquisita o persa nei loro confronti a seconda di cosa si fa e si dice in loro presenza introdotta in "Star Wars: Knights Of The Old Republic 2". Decisamente alla Obsidian sanno come portare alla vita un gioco di ruolo che non sia un semplice susseguirsi di scontri, tesori, punti esperienza in stile Diablo.
Molto interessante anche il sistema di interazione con i personaggi non giocanti basato sull'influenza acquisita o persa nei loro confronti a seconda di cosa si fa e si dice in loro presenza introdotta in "Star Wars: Knights Of The Old Republic 2". Decisamente alla Obsidian sanno come portare alla vita un gioco di ruolo che non sia un semplice susseguirsi di scontri, tesori, punti esperienza in stile Diablo.
Concordo in pieno.
produrre solo videogiochi.......
produrre solo videogiochi.......
Già ... Il furore Nintendo dominava incontrastato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".