SEGA ha annunciato una versione Remastered di Rome Total War
Uno dei capitoli più amati della saga di Total War tornerà con nuove caratteristiche e miglioramenti alla grafica, e non solo
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Marzo 2021, alle 20:01 nel canale VideogamesSega
SEGA ha annunciato ufficialmente Total War: Rome Remastered, una nuova versione dello strategico in tempo reale del 2004 e uno dei capitoli più amati della serie Total War. La nuova versione arriverà con caratteristiche aggiuntive e vari tipi di miglioramenti, non solo alla grafica.
Il ritorno di Rome Total War
Si parla di esperienza di gioco moderna, pur senza rinunciare alla formula vincente del gioco originale. La grafica beneficerà del supporto a nuove e più alte risoluzioni, con la possibilità di giocare in 4K. E non mancheranno aggiunte alle fazioni coinvolte nel conflitto, così come nuove opzioni per l'accessibilità e il tutorial agli elementi di gioco.
Si potrà giocare con le 16 fazioni con cui precedentemente non era possibile giocare, oltre che con le 22 fazioni previste sin dall'inizio. E sarà possibile inviare gli agenti per stabilire lucrose reti commerciali sulla mappa, acquisire mercanti rivali e affermare il potere economico dell'impero. Inoltre, la Remastered beneficerà delle aggiunte introdotte ai giochi della serie Total War nel corso del tempo, come un sistema diplomatico più moderno e la mappa tattica.
SEGA parla anche del supporto alle battaglie multiplayer PvP cross-platform, che permetteranno ai possessori del gioco su Windows, macOS e Linux di sfidarsi gli uni con gli altri. Mai un Total War ha avuto una feature del genere prima d'ora.
La data di rilascio prevista è quella del 29 aprile. Inoltre, chi possiede il gioco originale può acquistare la nuova versione con uno sconto del 50%, e questo vale sia per Steam che per lo store di Feral Interactive, ovvero la software house che si occuperà dello sviluppo del gioco.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi rovineranno il gioco con tutto lo schifo con cui hanno affossato la serie ?
Non era bastato il vomitevole lavoro fatto su Rome TW 2 ?
Certo che ridursi a fare un Rome TW remastered è abbastanza indicativo di quanto facciano schifo i titoli successivi
Per fortuna si sono un po' ripresi con war hammer.
Non era bastato il vomitevole lavoro fatto su Rome TW 2 ?
Eh, .. quando parlano di "esperienza di gioco moderna" é finita.
Comunque stupisce (in negativo) come cerchino di far soldi con una "remastered aggiornata(*)" invece che proporre tipo un RTW3 moderno e nuovo (anzi, RTW2.. perché NON ESISTE attualmente un seguito a RTW xD )
(*) "aggiornata" = peggiorare il gioco togliendo tutte le cose che lo rendevano speciale e divertente per aggiungerci idiozie che lo riducano a una porcheria. Ah: ovviamente nessuno dei bug seri che affliggevano la versione originale del gioco verranno corretti.
Devo ancora capire se è moddabile come il vecchio oppure lo hanno castrato orrendamente blindandolo come hanno fatto coi nuovi titoli, si parla generalmente di supporto di steam mods ma a me non me ne frega una mazza, voglio sapere se posso mettere le mani sui file come sul vecchio
Devo ancora capire se è moddabile come il vecchio oppure lo hanno castrato orrendamente blindandolo come hanno fatto coi nuovi titoli, si parla generalmente di supporto di steam mods ma a me non me ne frega una mazza, voglio sapere se posso mettere le mani sui file come sul vecchio
Se MTW II era poco/per nulla moddabile, verosimilmente lo sarà anche questa Remastered.
1) è il gioco della serie che ha venduto di più, come diablo la remastered è garanzia di incassi a costi bassi
2) warhammer con tutti i difetti del caso è un ottimo gioco e molto più vario dei precedenti (chiudendo un occhio sul costo spropositato del gioco complessivo)
3) rome 2 non è questa tragedia di cui parlate ed è tuttora supportato attivamente da sviluppatori e comunità
4) senza gpu che corrono un degno sostituto del warscape è fondamentalmente inutile
5) Le loro pratiche commerciali fanno pietà da dieci anni a questa parte, svendendo titoli svecchiati e con codici copia-incolla
4) senza gpu che corrono un degno sostituto del warscape è fondamentalmente inutile
2) quale warhammer? Io ho giocato al 30.000 dawn of war preso da una rivista
4) warscape? Cos'è?
Se MTW II era poco/per nulla moddabile, verosimilmente lo sarà anche questa Remastered.
MTW II era stra-moddabile, ma ci si mette poco a prendere i file di testo che definivano le componenti e metterli dentro un bel blob crittografato, giusto per impedire agli utenti di modificarli.
E ci sarà un motivo ...
Warhammer non ha niente di storico
Rome 2 è un passo indietro su tantissime cose
Sega ha rovinato la serie
4) warscape? Cos'è?
Warhammer: Total War
Warscape è il motore grafico dei vari Total War
La serie TWW ha imposto alla serie un cambiamento molto significativo e un salto in avanti enorme in tutti i punti di vista non solo di gameplay.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".