Schafer: ho proposto Psychonauts 2, ma nessuno ci ha creduto
Il leader di Double Fine vorrebbe dedicarsi ad un sequel, se solo un publisher si facesse avanti.
di Davide Spotti pubblicata il 08 Febbraio 2012, alle 17:31 nel canale VideogamesTim Schafer, leader e fondatore di Double Fine, ha rivelato di aver pensato in più occasioni ad un sequel di Psychonauts, brillante platform pubblicato su PC, Xbox e PS2 nel 2005. Attualmente l'idea è destinata a rimanere tale, dal momento che nessuno dei publisher interpellati si è dimostrato interessato a finanziare il progetto.
Nel corso di un'intervista rilasciata a Digital Spy, Schafer ha spiegato di aver ricevuto numerose domande da parte dei fan in merito ad un possibile sequel di Psychonauts, in particolare tramite i social network.
"Ho ricevuto un sacco di domande, quasi a cadenza quotidiana, tramite Twitter e altre piattaforme. Mi piacerebbe realizzare Psychonauts 2, mi sono già messo in contatto con i publisher in più occasioni e nessuno ha risposto affermativamente finora", ha spiegato.
"E' difficile, perché spesso i fan non sanno come funziona il business, quali differenze intercorrano tra sviluppatore e publisher. E' difficile spiegarlo".
Peraltro Schafer sembra non aver perso la speranza, contando evidentemente anche sulla cassa di risonanza mediatica. Nel corso dell'intervista ha infatti ribadito a più riprese di essere particolarmente interessato a realizzare un sequel e non ha rinunciato nemmeno ad alcune battute velatamente ironiche:
"Mi piacerebbe dedicarmi a questo gioco, ma dovrei convincere qualcuno a darmi qualche milione di dollari... ecco tutto".










NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
CAS Space ha lanciato per la prima volta il razzo spaziale Kinetica-2 con tre booster
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip Snapdragon 8 non saranno prodotti dall'azienda coreana?
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di Space Pioneer ha fallito il suo primo tentativo di lancio
Samsung cambia i piani: aumenta la produzione di Galaxy S26 e S26 Ultra
TSMC non si ferma più: fatturato record nel Q1 2026 e stime riviste verso l'alto per il futuro
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7 Pro: è un entry level con tanta autonomia e un prezzo contenuto
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1%), Samsung da record con gli S26, cresce anche Apple
YouTube punta sull'AI: gli utenti potranno creare degli Avatar da utilizzare negli Shorts
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punterà sull'efficienza: la CPU potrebbe cambiare
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimossi da 3DMark: i risultati del benchmark non erano affidabili
La beta della One UI 8.5 è ora disponibile per nuovi smartphone Samsung Galaxy
Addio al Pannello di Controllo di Windows 11: Microsoft ci riprova
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del futuro sta arrivando e inizia a mostrarsi online in un modo insolito
YouTube Premium costerà di più in alcuni Paesi: Google vuole monetizzare di più?









8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl leader di Double Fine vorrebbe dedicarsi ad un sequel, se solo un publisher si facesse avanti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissa se hanno provato con Valve ... in genere sono molto sensibili a questo genere di progetti. E' chiaro che se vanno a rivolgersi a EA/Activision/2K il 2 di picche è assicurato.
mi rivolgo ai publisher tutti:
ma finanziateglielo, c
FINANZIATEGLIELOOOOOO!!!!!
Sono 7 anni che aspetto il seguito!!!
Vabbè che, se Notch li finanzia, lo farebbe perchè si aspetta un ritorno economico
Se lavorasse sul gioco anche lui insieme alla Double Fine, potrebbero scrivere sulle scatole "dal creatore di Minecraft", e così avrebbero 5 milioni di persone disposte a comprarlo
Questo uno degli ultimi tweet di Notch
cmq è normale che i publisher non siano interessati, benché qualitativamente molto valido, il primo Psychonauts è stato un clamoroso flop commerciale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".