Samsung Gaming Hub: GeForce NOW e Stadia in un'unica soluzione per Smart TV

Samsung Gaming Hub: GeForce NOW e Stadia in un'unica soluzione per Smart TV

Al CES di Las Vegas è stato presentato Samsung Gaming Hub, piattaforma dedicata al game streaming che riunirà servizi quali GeForce Now e Stadia in un'unica soluzione. Il Gaming Hub verrà integrato nei prossimi modelli di Smart TV del produttore: scopriamo tutte le funzionalità.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Samsung
 

In occasione del CES 2022, Samsung ha presentato ufficialmente il suo Gaming Hub, una nuova piattaforma dedicata ai videogiocatori e integrata negli Smart TV del colosso di Seul. Attraverso un'unica soluzione gli utenti potranno accedere ai più popolari servizi di game streaming, come NVIDIA GeForce Now, Google Stadia e Utomik. Nei piani di Samsung, il Gaming Hub sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del 2022 per una selezione di Smart TV.

Gaming Hub: la soluzione di Samsung per i giochi in streaming

Con Gaming Hub, Samsung vuole offrire ai giocatori un unico strumento per giocare i propri titoli preferiti e per scoprirne di nuovi, il tutto grazie al supporto integrato dei principali servizi di game streaming. La piattaforma, accessibile dagli Smart TV compatibili, consentirà agli utenti di continuare a usare il controller della propria home console (PlayStation o Xbox) per giocare ai titoli inclusi nelle librerie cloud di GeForce Now, Stadia e Utomik.

NVIDIA, Google e Utomik sono i partner che affiancheranno Samsung in questa prima fase, che coincide con il lancio globale della piattaforma. La compagnia sudcoreana specifica che "è solo l'inizio" e che in futuro Gaming Hub accoglierà altri servizi di cloud gaming.

"Sappiamo che la popolarità del gaming continua a crescere tra i nostri clienti e, proprio per questo, abbiamo combinato la nostra leadership in fatto di Smart TV e un software avanzato di gioco, affinché gli utenti possano immergersi più facilmente e più rapidamente nei giochi che amano di più", ha dichiarato Won-Jin Lee, Corporate President di Samsung Electronics. "Abbiamo sviluppato la soluzione Samsung Gaming Hub con i nostri incredibili partner a beneficio di tutti i gamer e prevediamo di proseguire la nostra collaborazione per far crescere ulteriormente l’ecosistema".

samsung gaming hub

Ecco l'elenco delle funzionalità offerte da Samsung Gaming Hub:

Accesso a un'ampia gamma di titoli

  • Partecipazione istantanea ai giochi preferiti o scoperta di giochi nuovi con un facile accesso ai più popolari servizi di game streaming e giochi per console su un unico schermo

L'intero universo gaming riunito in un’unica soluzione

  • Facile accesso a giochi su YouTube per seguire i propri streamer preferiti
  • Possibilità di continuare a usare il controller personale e collegare il controller preferito a Samsung Gaming Hub
  • Esplorazione, ricerca e acquisto di nuovi giochi all’interno del Samsung Gaming Hub, con un ecosistema costruito da zero

Come dichiarato da Samsung, l'accesso a Gaming Hub sarà reso disponibile attraverso il nuovo Smart Hub della gamma TV 2022. Oltre a includere la piattaforma dedicata al Gaming, lo Smart Hub permetterà agli utenti di esplorare le categorie Media e Lifestyle. Il nuovo software progettato da Samsung integrerà inoltre la Smart Calibration, con due modalità di utilizzo: quella semplificata da 30 secondi e quella dedicata agli esperti che richiederà 10 minuti di lavoro.

Il lancio di Samsung Gaming Hub, ribadiamo, è previsto nel corso del 2022.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk06 Gennaio 2022, 08:39 #1
Stadia....
Esiste ancora ?
E per quanto ??
Gringo [ITF]06 Gennaio 2022, 12:26 #2
Io stadia continuo ad accettare solo le "Prove Gratuite", dopo il Pacco del Lancio tirato all'Italia possono attaccarselo, solo scrocco per loro alla stessa maniera di Epic.
Acquistata al Day One Founder e trovarmi il NICK fregato da un Premium solo perchè la prenotazione dei Nick per l'italia è arrivata con 20 giorni di ritardo, il NICK dovevano permettere di prenotarlo all'Atto di Acquisto, non quando fa comodo a loro, e comunque il servizio ha deluso e non poco, dieci volte meglio quello di nVidia e di Microsoft alla fine, Stadia si è mossa in stile APPLE, e avrà il suo 10% della fetta per chi non vuole sbattersi un minimo, ma pagare "Abbonamento Fisso" per i 4k e Pagare i giochi che stanno fuori del pacchetto scelto da altri, se lo tengano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^