Rumor: Xbox Next con nuovo SoC IBM Oban con Radeon HD 7000

Diverse fonti danno per certo l'avvio della produzione dei primi kit per gli sviluppatori della prossima Xbox, che sarebbe basata sul System on a Chip Oban.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Gennaio 2012, alle 09:58 nel canale VideogamesXboxIBMRadeonMicrosoftAMD
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochiaro, certi limiti si fanno sentire nel tempo, anche se in genere già al lancio c'è roba sponda pc in grado di spingere ulteriormente quello che per le botole rappresenta già il limite.
Poi vabbè, l'attuale generazione console ha fatto anche progressi, vedi BTF3, il che vuol dire che a partire dallo startup, avranno molto margine di miglioramento.
PEr quanto mi riguarda il mio vecchio hardware se ne resta buono buono dov'è fino all'uscita di queste nuove botole, dopo il lancio, vedremo con che genere di hardware ci si rapporta lato pc.
La GPU della prima 360 è un qualcosa che a grandi linee temporalmente potrebbe essere confrontata con la serie HD2000 di AMD -al tempo mi pare ancora ATI-: eppure muove qualcosa come Forza Motorsport 4.
La GPU della PS3 è una versione custom di una [U]nVidia 7600GS[/U], che era già obsoleta di suo quando uscì per PC.
Eppure muove qualcosa come Uncharted 2/3 e muoverà il futuro The Last of Us.
Ergo, anche montassero una 4850 -per fare il nome di una scheda video temporalmente ormai preistoria e dalle prestazioni notevolmente inferiori all'ultima nata ATI-, avrebbero comunque postenza da vendere a trilioni
Quello che realmente serve a queste nuove console, è un quantitativo di memoria che sia decente.
Se non sbaglio l'RSX è una versione custom di una 7800GS col bus della memoria a 128bit.
io cmq da questa nuova generazione mi aspetto meno che dalla precendente, nel senso che mentre tra ps2/xbox e ps3/360 c'è stato un salto anche a livello grafico oltre che di risoluzione...con la nuova gen non mi aspetto un salto grafico considerevole, ma penso che più che altro si guadagnerà in pulizia dell'immagine più che dettaglio.
poi si vedrà...tanto ne passerà ancora di tempo prima di vederle.
ma secondo me quella si avrà, o quantomeno sarà decente, ma non oso immaginare il prezzo sia della console che dei giochi...
su questo non ci piove
considerando il lato ottimizzazione, direi di si.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".