Rumor: team di sviluppo EA già al lavoro sull'hardware della prossima XBox

Secondo la rivista Develop la prossima XBox verrebbe presentata addirittura all'E3. Electronic Arts smentisce.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Maggio 2011, alle 14:32 nel canale VideogamesXboxElectronic ArtsMicrosoft
Il team di sviluppo interno di Electronic Arts disporrebbe già dell'hardware che sarà alla base della prossima XBox, che addirittura verrebbe presentata all'ormai imminente E3. Sono i rumor raccolti da Develop, che sostiene di averli appresi da una fonte interna all'industria con esperienza e "ben piazzata".
La fonte sostiene che Electronic Arts sta lavorando su una build ancora primordiale della nuova console senza case e senza rifiniture per assicurarsi di avere dei giochi validi già al day one. "Come capita sempre con le nuove console, per la presentazione all'E3 la nuova XBox sarà contenuta dentro un PC, ma si tratterà comunque dell'hardware definitivo". Il lancio sarebbe previsto nel 2012.
Electronic Arts ha categoricamente smentito queste voci. Jeff Brown, portavoce della compagnia californiana, ha detto a IndustryGamers: "Questa storia è totalmente un'invenzione".
Quanto c'è di vero in tutto questo? La smentita di Electronic Arts è comunque prevedibile: evidentemente Microsoft non vuole rivelare le tempistiche che stanno dietro allo sviluppo della nuova console, principalmente per non agevolare il rivale Sony. È alquanto improbabile che Microsoft presenti una nuova console all'E3, ma sicuramente ci sta lavorando. Come era emerso a marzo, infatti, ha aperto nuove posizioni lavorative per accelerare la progettazione dell'architettura hardware della console di prossima generazione, come riferito qui.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonintendo lancia una console potente come una xbox e ms dice che xbox è morta lanciandone una magari il doppio (o triplo) più capiente/veloce
da vendere in perdita fin dal day1 per avere un prezzo comptetivo recuperando tutto sui giochi e periferiche col passare del tempo
e decretando sulla nascita l'inutilità di project cafè....
touchè
Anche se la notizia è stata già smentita da EA stessa.
La notizia che non ci sarebbero state nuove console fino al 2014 era abbastanza preoccupante, sia per i giocatori pc (che avrebbero visto lo sviluppo dei loro giochi fermarsi al pari di quello delle console) sia per i giocatori console che avrebbero dovuto stare altri tre anni con hardware ormai datato e sfruttato (anche se fa ancora la sua porca figura, vedi gt5 o l'imminente uncharted 3!).
Ci voleva una boccata d'ossigeno, brava microsoft, penso che sarò tuo prossimo cliente!
nintendo lancia una console potente come una xbox e ms dice che xbox è morta lanciandone una magari il doppio (o triplo) più capiente/veloce
da vendere in perdita fin dal day1 per avere un prezzo comptetivo recuperando tutto sui giochi e periferiche col passare del tempo
e decretando sulla nascita l'inutilità di project cafè....
touchè
il mercato non chiede solo console il triplo veloci\capienti della precedente generazione, ma anche console che siano il triplo più innovative..
ogni console ha il suo pubblico, punti di forza, caratteristiche ecc.. non credo che nintendo fallisca perchè microsoft ha in cantiere una cosole 3 volte più potente dell'attuale..
Se vabbeh come no...ricordo bene la notizia...ma tu ci credevi??? lo sviluppo della nuova console da parte di Microsoft sarà partito già nel 2008...se non subito dopo il lancio della 360.
Avranno magari provveduto a reclutare ulteriori persone per perfezionare il tutto...ma sono convinto che su carta almeno la console è bella che fatta.
Aggiornatevi fratelli!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".