Rumor su Dead Space 3: co-op, coperture e nuovi nemici

Electronic Arts ha rivelato ufficialmente Dead Space 3 in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari. Ecco i dettagli, secondo le indiscrezioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2012, alle 10:35 nel canale VideogamesElectronic Arts
Dead Space 3 uscirà nella prossima stagione natalizia, probabilmente sui formati principali come i precedenti capitoli. Lo abbiamo appreso in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari di Electronic Arts, che però si riserva di comunicare ufficialmente i dettagli in occasione del prossimo E3.
Come spesso accade nel mondo dei videogiochi, però, le indiscrezioni l'hanno anticipata. Secondo una fonte di Ign, infatti, ci sarà la modalità co-operativa, verranno introdotte le coperture e nuovi tipi di nemici renderanno le cose complicate a Isaac Clark.
Che, però, non sarà più solo. In Dead Space 3, stando alla fonte, ci sarà un secondo sopravvissuto che si unirà a Isaac per combattere i nemici, aiutare nell'esplorazione e risolvere gli enigmi. Il secondo personaggio viene descritto come "un uomo con una grossa cicatrice sulla faccia". Dispone della stessa tecnologia che ha aiutato Isaac a sopravvivere nei due primi giochi della serie. Il nuovo personaggio si contraddistingue anche per "brillanti occhi rossi" e quindi potrebbe trattarsi dello Shadow Isaac, anticipato da altre fonti.
Secondo precedenti rumor, infatti, in questo capitolo di Dead Space, Isaac verrebbe mandato su un pianeta ghiacciato conosciuto come Tau Volantis per liberare una donna e ricondurla su Marte. Il protagonista accetta la missione con una certa riluttanza perché c'è un mandato di arresto contro di lui e l'alternativa sarebbe quella di trattare con le autorità.
Isaac avrebbe una doppia personalità, con Shadow Isaac che coglierebbe ogni occasione per istigarlo e deriderlo. Questi giochi mentali dovrebbero assumere un ruolo centrale negli avvenimenti di Dead Space 3, con la versione ombra di Isaac visibile sullo schermo come un personaggio separato.
Sembra che questo secondo personaggio sarà interpretabile da un altro giocatore, in un meccanismo di gioco in co-operazione di tipo drop in drop out. Visceral Games introdurrebbe delle nuove meccaniche di gioco per favorire la collaborazione.
Ci saranno miglioramenti anche nel fuoco secondario delle armi. Il Plasma Cutter emetterebbe un'onda in grado di spingere via i bersagli, mentre il Pulse Rifle sarebbe dotato di taglienti lame.
Isaac, inoltre, sarebbe più agile che in passato, visto che sembra potersi accovacciare e sfruttare delle coperture, oltre che rotolare via dalle minacce, con grandi implicazioni sul ritmo di gioco e le possibilità tattiche. Le capacità di telecinesi sono state ampliate per consentire la manipolazione degli oggetti.
Ci saranno novità anche in fatto di nemici, visto che Isaac si troverà a combattere anche contro degli esseri umani pesantemente equipaggiati, oltre che con i classici Necromorfi, che costituiscono un'icona per la serie.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon capisco poi perchè intrudurre le coperture e gli scontri con altri umani, in quello che dovrebbe essere un survival horror...
Non mi piacciono queste premesse (co-op a parte), speriamo rimangano solo indiscrezioni.
Non capisco poi perchè intrudurre le coperture e gli scontri con altri umani, in quello che dovrebbe essere un survival horror...
Non mi piacciono queste premesse (co-op a parte), speriamo rimangano solo indiscrezioni.
Quoto, dalle premesse sembra proprio che vogliano trasformarlo in una specie di clone di Fear 3... il che non è affatto una bella cosa... Spero non rovinino questa serie, perchè il background è molto valido e di carne al fuoco con il secondo capitolo ne hanno aggiunta parecchia...
Il 2 era un pò troppo "farcito" di mostri, tanto che dopo un pò sapevi già dove e quando sarebbero usciti; però ho apprezzato il taglio più cinematografico.
In quel senso, per me, il primo F.E.A.R. è inarrivabile.
A me è piaciuto soprattutto per il taglio più cinematografico
bene, credo che EA riuscirà a rovinare l'ennesimo brand, trasformando dead space in tutto e per tutto in un tps
GG
Il 2 era un pò troppo "farcito" di mostri, tanto che dopo un pò sapevi già dove e quando sarebbero usciti; però ho apprezzato il taglio più cinematografico.
Quotone
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".