Rumor: Sony al lavoro su un nuovo design per il PlayStation Network

Rumor: Sony al lavoro su un nuovo design per il PlayStation Network

Secondo indiscrezioni, Sony sta lavorando su un nuovo design per il PlayStation Network che darà maggiore risalto alle immagini così come fanno Steam e XBox Live.

di pubblicata il , alle 12:38 nel canale Videogames
SonyXboxPlaystationSteamMicrosoft
 

Circa il 90% degli utenti del Psn hanno ripreso a utilizzare il servizio dopo l'interruzione dovuta all'attacco degli hacker dello scorso aprile. Tuttavia, se si dà credito alle nuove indiscrezioni, Sony sarebbe intenzionata a cambiare l'impostazione del Psn, proprio per dare l'idea che il servizio è effettivamente rinnovato, e non solo dal punto di vista della sicurezza.

Le voci vengono riportate dal sito Reg Hardware, che sostiene che Sony è al lavoro per avere un'interfaccia utente basata sulle immagini piuttosto che sui testi, ricalcando lo stile di Steam e XBox Live. L'obiettivo sarebbe avere "un layout che abbia senso dal punto di vista estetico con sezioni evidenziate in maniera logica e liste rolodex", secondo quanto riferisce la fonte di Reg Hardware.

Gli utenti del Psn si sono sempre lamentati per l'eccesso di testualità che contraddistingue l'interfaccia grafica del servizio online per PS3. Nel revamp tutte le sezioni del Psn verrebbero riviste: ad esempio, quella dei film assomiglierebbe a Internet Movie Data Base: quando si seleziona un film, ad esempio, i dettagli chiave comparirebbero nella parte destra della schermata. In quest'ultima, poi, se si preme sul nome di un attore, il sistema rinvierebbe proprio alla pagina personale con tutte le informazioni su quell'attore.

Stessa impostazione avrebbe la categoria videogiochi. Inoltre, Sony starebbe pensando a una nuova area con le promozioni della settimana, che renderebbe più facile per gli utenti trovare l'offerta che maggiormente gradiscono. Inoltre, verrebbe abbandonato il colore blu dell'attuale interfaccia, per rimpiazzarlo con colori accessi su uno sfondo nero.

Bisogna vedere se il nuovo Psn sarà pronto per l'attuale generazione o se Sony in realtà si sta già preparando per la prossima. Come avrete letto ieri, infatti, ha pianificato di iniziare la produzione di PlayStation 4 entro la fine del 2011.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bruce Deluxe06 Luglio 2011, 13:24 #1
Spero che oltre a lustrarci gli occhi pensino anche alla nostra sicurezza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^