Rumor: nuova Xbox One più potente di PS4 Neo

Continuano a circolare rumor su Scorpio, ovvero il nome in codice della nuova Xbox One che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2017. La potenza di calcolo massima teorica si attesterebbe sui 6 teraflops.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Maggio 2016, alle 17:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa quanti anni non è più così?
Le scatolette per forza di cose si stanno trasformando in pc in tutto e per tutto (steam machine anyone?), ora pure l'hardware è (quasi) uguale, hanno un loro OS, i giochi hanno patch e aggornamenti (e relative rogne SW). ecc ecc.
ti dico la mia: fino ai compromessi dell'installazione dei giochi (su ps3), patch mensili e menate secondarie, mi stava ancora bene.
Ma ora si sono superati... andassero a fare nel cosiddetto...
A limite se proprio vogliamo, è questa generazione di console (ps4.5 e xbox1.5) che rischia di essere la prima ad essere condizionata dalle prestazioni di dispositivi inferiori e quindi non essere sfruttata fino in fondo...
se ho capito bene, questa nuova generazione, dovrebbe morire con la vecchia...tra 4 anni circa. Anche se non escludo che con l'avvento di ps5, Sony conceda la libertà di produrre solo per PS4.5
e soprattutto manca un dato fondamentale....le ps4 saranno ancora prodotte...se si non vedo come ci possa essere il rischio di abbandono dello sviluppo software.
Del resto proprio il fatto che potrebbe essere una cosa che ci si potrebbe aspettare potrebbe rendere questo "rumor" spazzatura, magari solo la sparata di qualcuno che ha fatto 2+2.
Oltretutto nell'articolo non si parla di quale dovrebbe essere la potenza computazionale di PS4 Neo, ma si dice che la nuova XboX dovrebbe essere più potente perchè capace di 6 TFlop. Mah..
C'è però da dire che uscendo un ulteriore anno in ritardo rispetto a PS4 Neo e Nintendo NX, questa consolle rischia di essere quella con la minore durata della storia prima dell'uscita della versione successiva.
https://www.youtube.com/watch?v=db758GE2CtM
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".