Rumor Nintendo Wii 2: nome, controller, prezzo, ingresso sul mercato

Rumor Nintendo Wii 2: nome, controller, prezzo, ingresso sul mercato

Tra i tanti nomi che Nintendo sta valutando per la sua nuova console c'è Stream, probabilmente in riferimento alla capacità del sistema di fare lo streaming dei contenuti sul controller. Le consegne dei primi modelli avverrebbero a ottobre.

di pubblicata il , alle 09:30 nel canale Videogames
Nintendo
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8622 Aprile 2011, 13:48 #31
presetata così è abbastanza scimmiottante.

DA possessore di wii però... aspetto che la presentino ufficialmente prima di farmi segoni mentali e quant'altro.
Axer22 Aprile 2011, 14:29 #32
io sono, al contrario di molti a quanto pare, soddisfatto dalle caratteristiche hardware di questa "possibile" nuova console nintendo.
Trovo particolarmente intrigante anche questo fantomatico nuovo controller touch che potrebbe portare una ulteriore nuova ventata di aria fresca dopo wii mote.
L'unica vera pecca mi pare la dotazione di memoria francamente 512 Mb di ram sono veramente pochi e stanno gia' oggi mostrando i limiti tecnici che comportano visto che le attuali x-box e playstation piu' che console hd sarebbero da definire hd-ready, se nintendo dice full-hd e di questo si tratta il minimo sindacale è 1Gb di ram( ma piu' è meglio è.
bFr-3322 Aprile 2011, 14:38 #33
Mah, non capisco tutti questi commenti negativi.
Sono l'unico che pensa che tutto ciò sia un'ottima notizia per noi giocatori di pc?
Queste console, mi riferisco a ps3 e xbox360, hanno fatto il loro tempo ormai, e danneggiano i giochi per pc in una maniera incredibile...non oso immaginare come sarebbe la situazione se dovessimo aspettare fino al 2014...
Per fortuna, con l'uscita di questa nuova console nintendo, ps3 e xbox360 dovrebbero essere battute su tutti i fronti, dalla grafica, alla giocabilità ecc.
E cosa succede quindi?
Succede che se microsoft e sony non si sbrigano a fare uscire le loro nuove console potrebbero avere un enorme danno economico. Questo perché non avrebbe più senso, fatta eccezione se si considera il non ancora noto prezzo, tenere in considerazione le loro proposte attuali.
mircocatta22 Aprile 2011, 16:48 #34
Originariamente inviato da: solosamp357
Cosà che non va super mario?
Io sto giocando ancora adesso a super mario galaxy 2 e credo sia uno dei più bei giochi su consolle,o tu sei uno di quelli che gioca a cood o crysis 2 con il pad

no tranquillo è che tanta potenza per un super mario..mi sembra sprecata, nn ho detto che come gioco super mario non sia di alta qualità

Originariamente inviato da: Bluknigth
L'unica pecca per me è la GPU.

.


perchè scusa? non è quella all'ultimo grido ma è nettamente superiore a quelle delle console concorrenti
fendermexico22 Aprile 2011, 19:27 #35
utilità dello stream quale è? multiplayer tra amici?

certo che pagare un pad il doppio per giocare su uno schermo da nintendoDS boh....

preferivo se mettevano semplicemente 6 uscite video allora... chi era nerd ci attaccava uno schermo LCD per ogni giocatore, ormai non costan nemmeno cari
argent8822 Aprile 2011, 23:04 #36
fullhd su 6,2" è bello denso.
350-400$ non sarebbe un prezzo fuori di testa al lancio se terranno wii in produzione, anche considerando che come specifiche tecniche farebbe a spallate con x360 e ps3.

se uno ha psp e ps3 ha già remoteplay
tailss23 Aprile 2011, 17:06 #37
A me sembra una console stupidamente costosa, non nel senso che non vorrei investire mai cifre alte in una console ma nel senso che la spesa dev'essere motivata.

Ora, avere dei joypad che sono ulteriori console, con display alta definizione a colori e touchscreen, mi sembra solo uno spreco di soldi a carico degli acquirenti.

Cosa mi può fregare di fare lo stream su uno schermino del joypad quando ho uno schermo 32 pollici led full hd?

Quei soldi sprecati nei joypad potevano utilizzarli in una gpu migliore, ad esempio la serie 5000 o 6000 della Ati/Amd, invece della 4000.

Secondo me la Nintendo ha voluto per forza, come da tradizione, inserire un elemento innovatore che distinguesse la propria console dalle altre.
Non avendo altre idee, dopo l'eccellente controller del wii, ha puntato sullo streaming.

Bah, speriamo che le specifiche finali non siano queste ....
lorixillo23 Aprile 2011, 17:39 #38
dipende tutto da come lo fanno funzionare.
trattandosi di Nintendo, non posso che attendere fiducioso
LMCH23 Aprile 2011, 18:15 #39
Originariamente inviato da: tailss
A me sembra una console stupidamente costosa, non nel senso che non vorrei investire mai cifre alte in una console ma nel senso che la spesa dev'essere motivata.

Ora, avere dei joypad che sono ulteriori console, con display alta definizione a colori e touchscreen, mi sembra solo uno spreco di soldi a carico degli acquirenti.

Cosa mi può fregare di fare lo stream su uno schermino del joypad quando ho uno schermo 32 pollici led full hd?

Quei soldi sprecati nei joypad potevano utilizzarli in una gpu migliore, ad esempio la serie 5000 o 6000 della Ati/Amd, invece della 4000.


Io invece penso che la cosa sia stata studiata a testata a lungo e che abbiano deciso di attuarlo ora che il costo della cosa è arrivato a livelli ragionevoli.

In molti giochi multiplayer "con tutti sullo stesso schermo" le informazioni sullo status ecc. ecc. dei vari giocatori occupano spazio sullo schermo e sono visibili a tutti, quindi oltre a rubare spazio alla scena, se si tratta di gioco "competitivo" gli altri sanno quello che hai ecc. ecc.

Idem per i giochi split screen (un conto è vedere cosa vede l'altro, un altro è vedere anche quanto è danneggiato, quali armi ha selezionato ecc. ecc.).

Inoltre se il display sul controller è touchscreen diventa più semplice avere "slider e pulsanti virtuali" semplici da usare e su misura per il tipo di gioco (es: simulatore di volo), come anche nel caso degli RPG per quel che riguarda la selezione di oggetti tra quelli che si hanno con se ed altre azioni che con il gamepad normale richiedono più tempo (e gli avversari hanno modo di vedere cosa stai facendo).
Tutta roba che torna utile anche con parecchi giochi di società "competitivi" ed altra roba per causal gamers.

Poi questo apre la strada a varia altra roba interattiva in cui un "telecomando touchscreen" oppure un display secondario tornano utili.

Insomma, come già è successo con il Wii, quelli di Nintendo prima pensano a cosa ci si potrebbe fare con una certa cosa e solo dopo la implementano se ne vale la pena ed il costo è accettabile.

Resta da vedere cosa sarà concretamente, per ora non ci sono conferme ufficiali.
tailss23 Aprile 2011, 18:28 #40
Mah, non la trovo strettamente necessaria per il multiplayer quest'innovazione, e soprattutto economica (in senso etimologico).
In quel modo costeranno uno sfacelo i pad.
Ma poi il controller del wii che fine farà?
Boh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^