Rumor: giochi XBox 360 compatibili con Windows 8

Pare che Microsoft stia pensando di rendere compatibili i giochi per console con la prossima versione del sistema operativo.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Luglio 2011, alle 14:40 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque mi chiedo perche' non fanno la cosa piu' utile e che tutti penso stiano aspettando. Il multiplayer multipiattaforma. Giocare online con gli amici, alcuni col pc, altri con XboX e altri ancora con PS3... Non vedo cosa ci sia di difficile, soprattutto contando che XboX e Windows sono di Microsoft. Per la PS3 vabbe', Sony piuttosto si farebbe saltare in aria con tutta la sede e i dirigenti stile "capitano che affonda con la nave", ma non credo che sia una cosa irrealizzabile.
Bah...
pensa che invece sony è la più disponibile al multiplayer crossplatform, mentre il problema è proprio la politica che microsoft adotta col live...come dimostrano i vari ut, final fantasy xiv, dust 514...e non so chi altri
comunque l'introduzione del cross platform in grande scala porterebbe alla fine del multiplayer dei vari cod/bf su console
Comunque mi chiedo perche' non fanno la cosa piu' utile e che tutti penso stiano aspettando. Il multiplayer multipiattaforma. Giocare online con gli amici, alcuni col pc, altri con XboX e altri ancora con PS3... Non vedo cosa ci sia di difficile, soprattutto contando che XboX e Windows sono di Microsoft. Per la PS3 vabbe', Sony piuttosto si farebbe saltare in aria con tutta la sede e i dirigenti stile "capitano che affonda con la nave", ma non credo che sia una cosa irrealizzabile.
Bah...
Maaaaa...hai mai provato a giocare ad un fps col pad? Quando un uomo col pad incontra un uomo con tastiera e mouse, l'uomo col pad è un uomo morto. (cit.)
Anche per altri giochi, tipo gli rts è obbligatorio l'uso di mouse e tastiera.
Il problema è che stanno semplificando i giochi sempre di più, rovinandoli, a causa delle console per i pochi tasti sul pad e per il tipo diverso di giocatori. (vedi ad esempio battlefield 3 senza comandante e rosa dei comandi).
Inoltre su console c'è l'aiuto mira.
Anche per altri giochi, tipo gli rts è obbligatorio l'uso di mouse e tastiera.
Il problema è che stanno semplificando i giochi sempre di più, rovinandoli, a causa delle console per i pochi tasti sul pad e per il tipo diverso di giocatori. (vedi ad esempio battlefield 3 senza comandante e rosa dei comandi).
Inoltre su console c'è l'aiuto mira.
Ni, perche' non ho una console e ho provato a giocare ad un fps col pad... Avrei bruciato pad, console e il mio amico
Comunque conta che tastiere e mouse per entrambe le console ci sono
Comunque conta che tastiere e mouse per entrambe le console ci sono
Ah meno male, anch'io anni fa avevo provato cod 3 da un amico e non riuscivo nemmeno a muovermi, figuariamoci giocare contro altri.
Secondo me è infattibile lo stesso perchè le console sono fatte per essere collegate ad una tv e per giocare comdodamente sul divano, è un target diverso di giocatori.
Difficilmente un giocatore console comprerebbe una tastiera e mouse da associarle, a parte per navigare online.
l'ironia...
ah ops non pensavo fosse una battuta pensavo che l'avevi detto seriamente!!
ti ho pure dato una risposta seria!!!
Ora quella leggenda ritorna attualizzata ai tempi moderni, e con l'aggiunta del canone mensile, e ancora io ci crederò quando lo vedrò.
ti ho pure dato una risposta seria!!!
la risposta seria non andrà sprecata, di utenti con le idee un po confuse ce ne sono abbastanza in questo thread
basta dirgli solo un indirizzo di server diverso...il gioco da bravo gnoccolone "pensa sia il server giusto" e come risultato ottieni che c'è gente che gioca in un ambiente e chi in un altro.
questo vale se il gioco si fa fornire la stringa del server dalla console dinamicamente (penso sia così per via dell'ambiente xboxlive a pagamento)
ma è una mia ipotesi ora in particolare non so come funziona in ambiente xbox la questione dei server, magari uno che programma xbox ce lo può dire bene
nel caso fosse che invece ogni gioco abbia un server specifico predefinito dai programmatori, con una stringa già scritta nel codice del gioco bisogna mettere dei redirect su un'altra sottocartella a livello server, per coloro che fanno chiamate con l'id di bios/libreria "pc version", che verrano indirizzati automaticamente a per esempio /callodutymw2/versionepc/ anzichè /callodutymw2/
in pratica i giochi rimangono uguali, non c'è bisogno di riscriveli..basta solo usare piccoli accorgimenti sugli indirizzi a livello server o tramite bios a seconda del caso
per smistarsi sui server giusti. E' una cosa che può vedersi ms da sola senza interpellare i singoli sviluppatori di giochi, perchè è una correzione a livello di architettura generale
non una correzione da fare per ogni singolo gioco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".