Rumor: documenti e libri interattivi in arrivo su PS3 e PS Vita
L'iniziativa che starebbe preparando Sony verrebbe identificata con il nome Storyteller. Sony verso acquisizione di Gaikai o di OnLive secondo le speculazioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Maggio 2012, alle 08:21 nel canale VideogamesSony
Una strategia sul supporto agli ebook su PlayStation 3 e PS Vita verrà annunciata ufficialmente da Sony nel corso della sua conferenza pre-E3 che si terrà lunedì prossimo. Lo riferisce Mcv, che ha appreso l'indiscrezione da fonti interne all'industria.
La nuova funzionalità si chiamerebbe Storyteller e consentirà, stando alla fonte di Mcv, di leggere documenti e libri interattivi sulle due piattaforme principali di Sony. Sony si concentrerebbe principalmente sui più giovani, ai quali verrebbero indirizzati gran parte dei contenuti dello Storyteller.
Sony aggiungerebbe, inoltre, una nuova sezione al suo Store digitale, all'interno di un piano più ampio di reimmaginazione del servizio che verrà dettagliato nel corso dell'E3. In realtà, Sony aveva già lanciato un servizio simile, dedicato espressamente ai fumetti, ma lo aveva successivamente interrotto, rinunciando definitivamente all'iniziativa. Anche Nintendo in passato è stata accostata a una strategia similare, con ebook disponibili sia per 3DS che per Wii, anche se ciò ancora oggi non si è concretizzato.
Secondo altre indiscrezioni Sony sarebbe poi vicina all'acquisizione di una tra Gaikai e OnLive, ovvero le società leader nel settore del cloud gaming. Quindi non semplice integrazione dei servizi di cloud gaming nei suoi sistemi come avevamo riportato nella settimana scorsa, ma acquisizione completa. La tecnologia di cloud gaming, inoltre, potrebbe venire impiegata da Sony su sistemi differenti da PlayStation, come i monitor Bravia o i PC della famiglia Vaio. I giocatori avrebbero il beneficio della trasportabilità dell'esperienza di gioco, potendo continuare la partita su un dispositivo differente rispetto a quello in cui l'avevano iniziata.










Da oggi mirrorless full-frame Canon EOS R6 V e RF 20-50mm F4 L IS USM PZ, il meglio per i video a mano libera
ServiceNow prepara l’azienda del 2033: agenti autonomi, AI Control Tower e processi per domare il caos dell’intelligenza artificiale
Axitea, la sicurezza convergente al banco di prova tra robot e IA
La NASA parla nuovamente della missione Artemis III del 2027 per provare i lander per tornare sulla Luna
SpaceX ha annunciato la data del dodicesimo lancio (Flight 12) del razzo spaziale Starship: queste le novità
Texas contro Netflix: il colosso dello streaming sarebbe un pericolo per gli utenti, soprattutto i minori
Così Huawei e La Tornanza hanno reso la Casa delle Arti di Conversano un Digital Village
Ring Spotlight Cam e Floodlight Cam 2a Gen: video Retinal 2K per esterni, in preordine da 169,99€ su Amazon
Coppa Italia 2026, Finale Lazio-Inter: all'Olimpico debutta il biglietto NFC obbligatorio su smartphone
Ring Intercom + Indoor Camera Plus a soli 39,99€: il bundle per la sicurezza della casa ora a un prezzo bomba
Polestar 3 passa a 800 Volt: ricarica fino a 350 kW e 500 kW di potenza, ordini aperti in Italia
Altro che 90 giorni per rilasciare una patch: all'IA bastano 30 minuti per bucare un sistema
NVIDIA annuncia il bundle di 007 First Light, disponibile dalla GeForce RTX 5060 Ti
Foxconn conferma l'attacco: rubati 8 TB di dati sensibili dei colossi tech
Windows 11: Microsoft ora può disinstallare i driver difettosi da remoto
MG4 Urban a 19.490 euro: l'elettrica compatta che compete con le city car
Il creatore di curl non le manda a dire: "L'hype su Mythos è soprattutto marketing"









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO meglio, ci vorrebbero alcuni vincoli precisi, ad esempio:
- l'obbligo a possedere una PS3;
- l'obbligo ad usare prodotti Sony (come ad esempio i notebook Vaio appunto);
- l'obbligo a pagare una sorta di abbonamento, oltre ad avere il gioco originale, per poter sfruttare questa tecnologia...
Ovviamente è solo la mia opinione ed è quello che penso mettendomi nei panni della Sony, poi è ovvio che da consumatore spererei che non attui nessuna delle mie idee
Leggere sul 16:9, tv o psp è un po' osceno secondo me.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".