Rumor: annuncio Gta V per PC, PS4 e Xbox 720 imminente

Rumor: annuncio Gta V per PC, PS4 e Xbox 720 imminente

Nuovi annunci a proposito di Grand Theft Auto V potrebbero arrivare in occasione dell'incontro con gli investitori organizzato da Take-Two Interactive in data 16 maggio.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
XboxGrand Theft AutoMicrosoft
 

Grand Theft Auto V dovrebbe essere in grado di battere ogni record di vendita per un prodotto di intrattenimento. È la visione degli analisti, confermata dalle ricerche di mercato e, più banalmente, dal fatto che la base installata delle console di attuale generazione è ormai molto ampia. Ma il nuovo titolo di Rockstar North potrebbe arrivare anche sulle console di prossima generazione.

Grand Theft Auto V

Take-Two Interactive, infatti, terrà un incontro con gli investitori in data 16 maggio. Da precedenti incontri di questo tipo sono venuti fuori importanti annunci a proposito della serie Gta. Per Take-Two, proprio per motivi commerciali, Gta è un asset fondamentale, ed è normale che venga curato a fondo in questa fase.

In quell'occasione, secondo Examiner, emergerà che Gta V è un progetto anche per la prossima generazione di console. Ma, stando ad altre fonti, ci potrebbe essere anche l'annuncio della versione PC del gioco.

I fan della serie hanno da tempo avviato una petizione per avere Gta V su PC, che oggi annovera un numero di firmatari vicino ai 170 mila. Per il momento Rockstar conferma la presenza di Gta V solo su PlayStation 3 e Xbox 360, con data di rilascio quella del 17 settembre, ma è probabile che più in là nel 2013 Gta V arrivi anche su PC, PlayStation 4 e Xbox 720.

Come sapete, Gta V è stato recentemente posticipato dalla primavera a settembre. Proprio a causa del fatto che questo titolo sarà in grado di catalizzare quasi completamente le attenzioni dei giocatori, i produttori di videogiochi hanno lasciato pressoché vuoto di rilasci questo periodo dell'anno. È per questo che, dopo i vertici toccati con BioShock Infinite e Tomb Raider, non avremo per diverse settimane titoli veramente validi, perlomeno per quanto riguarda i grossi blocksbuter commerciali. Purtroppo, in seguito all'annuncio del posticipo di Gta V, non è rimasto il tempo per rimpinguare di grandi rilasci questa finestra di mercato.

Perché Gta V arrivi su PS4 e su Xbox 720, poi, serve che Rockstar North adatti la sua tecnologia RAGE, su cui il gioco è basato, all'hardware delle due nuove console, ma Rockstar fino a oggi non ha fatto alcun annuncio in tal senso.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Khronos22 Aprile 2013, 15:37 #1
e anche GTA diventa un gioco scalato convertito dalle console, non nativo pc.
tristezza immensa.
mau.c22 Aprile 2013, 15:42 #2
bha spero che non perdano un anno in un porting sulle nuove console. anche perché non servirebbe a molto per le vendite a mio avviso. si devono mettere al lavoro sul nuovo titolo, già questo è stato posticipato di un anno e mezzo almeno... ridicoli. il prossimo tra 7 anni? ormai si salta una generazione di videogiocatori praticamente...
Microfrost22 Aprile 2013, 15:43 #3
Originariamente inviato da: Khronos
e anche GTA diventa un gioco scalato convertito dalle console, non nativo pc.
tristezza immensa.


diventa? è da un po che è cosi
mau.c22 Aprile 2013, 15:56 #4
Originariamente inviato da: Khronos
e anche GTA diventa un gioco scalato convertito dalle console, non nativo pc.
tristezza immensa.


Originariamente inviato da: Microfrost
diventa? è da un po che è cosi


infatti... è uno dei tanti che non è mai stato un gioco PC ma ha sempre sofferto della conversione fatta male, piuttosto spesso la versione console era milgiore. e io li ho giocati tutti su PC praticamente
TRF8322 Aprile 2013, 16:57 #5
Si criticano sempre le consolle, ma apre che nessuno la veda dal punto di vista tecnico: avere più risorse a disposizione (mondo pc), permette di scrivere codice anche maluccio e lasciare che gli utenti si arrangino con configurazioni ultra pompate. Avere un sistema chiuso, ti spinge a cercare di ottimizzare sempre di più il codice, e creare algoritmi ad hoc per superare alcuni ostacoli (in GTAIII causa limitazioni delle consolle, crearono l'algoritmo di streaming "predittivo", cosa che prima non esisteva..e tale algoritmo si è evoluto entrando a far parte di molto giochi odierni, quali Skyrim, per citarne uno). Insomma, non è tutto negativo, anzi..dal punto di vista del programmatore ti da quella spinta a volerti migliorare che il pc spesso non regala più. Poi, certo, su pc ci sono le Dx11 da anni e ancora non le usa nessuno, se non per dire "io le uso" (miglioramenti visibili DURANTE IL GAMEPLAY (eliminando quindi gli screenshot..quando mai stai 10minuti a guardare una radice di un albero? Per vedere se è tessellata? Ma dai!). Le nuove consolle, poi, dovrebbero supportare anche loro le Dx11 e avranno un'architettura molto simile a quella dei pc, il che dovrebbe consentire di migliorare la qualità dei porting. Non c'è che da esserne contenti!! (i porting Rockstar non brillavano per efficienza, effettivamente...)
Myloch22 Aprile 2013, 17:01 #6
criticoni! ringraziate che sarà convertito da xbox720/ps4 invece che ps3-360 (in altre parole poteva andare molto peggio!) LOL :P
Mandopa22 Aprile 2013, 17:05 #7
E' un vero peccato che ormai con una configurazione di sistema al top un videogiocatore pc debba accontentarsi di porting fatti alla meno peggio..
GTA 4 era davvero scandaloso.
omega72622 Aprile 2013, 17:51 #8
La notizia che attendevo...sbavo al pensiero di giocarci ma avevo già messo in conto di giocarci su PS4
La PS3 non può gestire degnamente un gioco simile.
Per quanto riguarda il discorso PC vs Console beh ho giocato il IV all'uscita su PC per moltissimo tempo...poi per voglia di rigiocarlo l'ho acquistato su PS3 a 16 euro la complete edition e ora so completando le espansioni al 100%.
Beh devo dire che considerando il potenziale di entrambe le macchine la versione PS3 prende a schiaffi quella PC in maniera mostruosa.
Ovvio che è per mancata ottimizzazione ma addirittura trovo che quella PC sia peggio di quella PS3 perchè non mantenedo il frame rate costante ti fa venire dei mal di testa biblici....
tony8922 Aprile 2013, 18:54 #9
10 fps incoming, per fortuna non mi fregano più già mi sono un po vendicato sugli episodi
TecnologY22 Aprile 2013, 20:37 #10
io aspetto la versione per smartphone, sempre se non muoro prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^