Ron Gilbert nel mondo di Penny Arcade

Ron Gilbert nel mondo di Penny Arcade

Il creatore dei Monkey Island collaborerà nello sviluppo della trasposizione videoludica del celebre fumetto.

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Videogames
 
Ron Gilbert fa certamente parte della storia dei videogiochi che contano. L'aver creato i primi due Monkey Island e altri titoli, come Maniac Mansion e Zak McKracken, che hanno sancito l'epoca d'oro delle grandi avventure LucasArts, gli consente, infatti, di far parte di questa ristretta cerchia di persone.

Hothead Games rivela oggi che Ron Gilbert collaborerà nello sviluppo della prima trasposizione videoludica di Penny Arcade, fumetto online di culto per i fan. Si tratta di strisce umoristiche in cui i due protagonisti sono proprio gli alter ego dei due autori, Jerry "Tycho" Holkins e Mike "Gabe" Krahulik. Il fumetto si concentra sul mondo dei videogiochi, sulla cultura moderna e su internet, sulle vite dei due autori.

Hothead Games è stata fondata nel marzo del 2006 ed ha sede a Vancouver. Il team è composto da professionisti del settore che hanno già collaborato allo sviluppo di titoli come The Simpsons Hit & Run e The Incredible Hulk: Ultimate Destruction. La compagnia sta lavorando, oltre che con Gilbert, anche con i due autori di Penny Arcade.

Il gioco si chiamerà On the Rain-Slick Precipice of Darkness e costituirà solamente il primo episodio di quella che è destinata a diventare una serie che si aggiornerà periodicamente. Questo prodotto è previsto per PC, Mac e Linux, ma in futuro si prevede una conversione anche per le console di nuova generazione. La distribuzione avverrà in forma digitale, con il rilascio di diversi episodi per ogni anno.

"Siamo orgogliosi di poter lavorare con Hothead Games per la nostra prima avventura digitale", sostiene Jerry Holkins. "Dal momento che siamo entrati in contatto con loro, ci è parso chiaro che dispongono del bagaglio tecnico e creativo necessario per mettere in pratica la nostra complessa visione. Ora che abbiamo messo insieme le nostre forze, il nostro lavoro oscuro può avere inizio".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stop8110 Maggio 2007, 13:04 #1
Ti prego Ron torna a fare un nuovo capitolo di Monkey Island!
BitmaniaK10 Maggio 2007, 14:26 #2
Veramente, Ron..ci manchi. Vieni a dare una lezione a questi spocchioni della next-gen!
pictor10 Maggio 2007, 14:30 #3
Giusto
Quando la grafica era l'accessorio alla storia e al gioco...al divertimento

Ron sapeva ben mixare genialità e ironia..... Monkey Island e Zak McKracken penso siano 2/3 delle più divertenti e migliori avventure grafiche di sempre
ayrtonoc10 Maggio 2007, 14:39 #4
Ai tempi non è che graficamente facessero cagare, anzi, MI2 installato su HD in VGA era un bel vedere per i tempi quando su Amiga ci sono doveva destreggiare tra 7 dischetti (11 per indiana jones 4) e 32 sbiaditi colori.
pictor10 Maggio 2007, 16:02 #5
Ma infatti 'accessiorio' non implica necessariamente una pessima qualità.... anzi.... solo che non era la grafica il punto focale degli sforzi degli sviluppatori.

Anzi a volte sì... ma era più una questione di 'suggestione' piuttosto che di 'tecnologia'.
La dedizione alla grafica era in senso artistico. Oggigiorno è quasi prettamente fredda tecnologia con ben poca arte e suggesione
Crisidelm10 Maggio 2007, 16:22 #6
Un videogioco su Penny Arcade? Sarà demenziale...
kaworu198610 Maggio 2007, 16:36 #7
No, sarà spettacolare: in rete si trova il trailer, e pare che il fruit fucker farà parte del gioco!!!!!! (mi chiedo se includeranno anche Div)

A proposito, c'è qualche altro fan di Penny Arcade in HWupgrade?
MaxArt10 Maggio 2007, 17:04 #8
Io a Penny Arcade preferisco Ctrl-Alt-Del
Drest11 Maggio 2007, 02:22 #9
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

non vedo l'ora!!!!
speriamo che ne esca qualcosa di fantastico! XD

(io sono fan sia di penny arcade che di ctrl+alt+del...però devo dire che mi piace di più penny arcade, le strip sono scritte meglio secondo me...voglio dire, ormai ethan non mi fa più sbellicare dalle risate come prima )
MrMojo11 Maggio 2007, 04:11 #10

Bellì tiemp e na vota

Ragazzi io ho 23 anni, ho giocato a monkey island uno a 6 anni e l'ho finito a 12 anni, ahahahah, poi ho giocato a monkey island 2 e quindi curse of monkey island. posso solo dire che parte della mia formazione proviene da quei giochi....e ne vado fiero. oggi il massimo che si riesce a raggiungere è un qualche gioco di ruolo ben miscelato con l'azione. la verità è che la creatività è passata di moda, si sta prendendo la strada della collettività...o della fine.......e pare abbiano fretta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^