Rollercoaster Tycoon 4 per PC sarà un gioco diverso rispetto alla versione iOS

Atari fa sapere non solo che prevede di rilasciare una versione PC di Rollercoaster Tycoon 4, ma anche che questa sarà completamente differente rispetto alla già annunciata versione iOS.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Marzo 2014, alle 12:31 nel canale VideogamesiOSAtariApple
All'inizio del mese, a circa 10 anni dal rilascio di Rollercoaster Tycoon 3, Atari ha annunciato un nuovo capitolo del celebre gestionale sui parchi a tema. Solo che quell'annuncio, che prevedeva il rilascio di Rollercoaster Tycoon 4 solo nei formati iPhone e iPad, innescava una serie di proteste da parte dei fan storici della serie, che hanno iniziato a chiedere a gran voce anche la versione PC del gioco.
Sulla base di queste segnalazioni, Anthony Chien, senior director of marketing di Atari, si è affrettato a dire a Digital Spy non solo che una versione PC di Rollercoaster Tycoon 4 è attualmente in fase di sviluppo, ma anche che sarà completamente differente rispetto alla versione iOS.
"Non possiamo ancora dire molto sulla versione PC, solo che sarà un gioco completamente differente", sono le parole di Chien. Per il momento non ci sono altri dettagli, se non che Rollercoaster Tycoon 4 sarà un gioco bidimensionale su iOS. "Ci sono un sacco di irriducibili fan che vogliono la versione PC e che questa sia differente. Cerchiamo di fare il possibile: prima rilasceremo la versione mobile, poi quella PC".
"Sappiamo che molte persone vorrebbero la versione PC prima di quella mobile, ma la nostra strategia prevede prima il rilascio su mobile".
Rollercoaster Tycoon 4 per iOS costerà 2,99 dollari, ma allo stesso tempo integrerà un sistema di acquisti in-app come ormai capita per la maggior parte dei giochi per i dispositivi mobile. Gli utenti potranno così ridurre i tempi di costruzione delle giostre. Sarà possibile creare e condividere i propri parchi a tema servendosi di GameCenter o di Facebook.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ce l'avevo per Ps2, mi ci sono divertito da matti
RCT3 era abbastanza schifoso, comprato appena uscito e mai finito: lento e con vari bug. Spero cambino le dinamiche del gioco col 4...
L'ho giocato credo 12 volte, finendo tutti gli scenari in maniera ovviamente sempre diversa.
Credo sia uno dei gestionali migliori mai sviluppati, una sensazione di libertà unica.
Scrissi via twitter all'Atari chiedendo info su un eventuale RCT4, suggerendo di utilizzare un sistema crowfounding per reperire il budget necessario
Sarà mio al day one.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".