ROG Ally, la console portatile di ASUS pronta a far mangiare la polvere a Steam Deck
Stando a LinusTechTips, la console portatile ROG Ally offrirà il 50% di prestazioni in più rispetto a Steam Deck con una potenza di 15W e fino al doppio delle prestazioni a 35W. Il debutto sul mercato è previsto entro 2 mesi.
di Manolo De Agostini pubblicata il 04 Aprile 2023, alle 14:11 nel canale VideogamesROGASUSgaming hardware
Dopo aver chiarito che ROG Ally è reale (dopo l'infelice scelta di svelarla l'1 aprile), emergono altre interessanti informazioni sulla console portatile di casa ASUS. In un video, LinusTechTips fa maggiore luce sulla potenza di questa portatile: si parla del 50% di prestazioni in più rispetto a Steam Deck a 15W e fino al doppio degli fps a 35W.
Nel video di Linus si vede anche il menu, con opzioni per intervenire su risoluzione, refresh rate e l'attivazione AMD RSR, la tecnologia di upscaling alternativamente all'FSR che agisce a livello driver. Nella giornata di ieri abbiamo appreso le seguenti informazioni su ROG Ally:
- Schermo da 7 pollici Full HD, 120 Hz, 500 nit, 16:9
- APU AMD con core Zen 4 e grafica RDNA 3 prodotta a 4nm
- Windows 11 a bordo
- Estremamente silenziosa
- Dimensioni: 28 x 11,3 x 3,9 mm
- Peso: 608 grammi
Al momento mancano ancora tutti gli altri dettagli, ma c'è chi specula sulla presenza di 16 GB di memoria e un prezzo intorno ai 680 dollari. L'unica altra informazione che possiamo prendere per ufficiale arriva sempre da Linus: ROG Ally arriverà sul mercato entro i prossimi due mesi. A fine maggio - inizio giugno c'è il Computex di Taipei e la console portatile potrebbe essere al centro della scena.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti, 680 dollari pure pure, oltre no steam deck tutta la vita.
In sostanza si, le fanno quasi tutte loro.
Rimanendo seri, però, sono curioso di vedere anche io a quanto lo venderanno qui in Italia, magari con anche aggiornamenti futuri perché al momento non riuscirei a prendere nemmeno Steam Deck
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".