Rockstar spiega il DRM di GTA IV per PC

Rockstar ha fatto sapere quali limiti imporrà il gestore dei diritti digitali (DRM) di Grand Theft Auto IV per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2008, alle 08:28 nel canale VideogamesGrand Theft Auto
291 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unica osservazione che aggiungo è che se tutti quelli che se lo possono permettere pagassero i giochi che usano, magari se ne venderebbero di più, e il prezzo potrebbe scendere (...forse
No, stai sicuro che non scenderebbe, anzi... scusa, tu hai una vacca da mungere e abbassi i prezzi? Le sw son tutto meno che caritas, vogliono soldi. Chi glielo fa fare ad abbassare ,se la gente compra? Semmai devono abbassare se non vendono, d' altronde il mercato funziona così.
Ditemi cosa è che non va...
Su DS l'R4 la uso per ascoltare la musica, ho scaricato Pokémon Ranger perchè 40€ solo per avere Manaphy è un furto troppo esagerato per sottostarci e tanto avrei potuto prenderlo direttamente con Pokésav abbinato a Pokémon Diamond con cui trasferirlo sul mio Perla originale.
Su Wii la uso solo per i trucchi e per l'homebrew.
registrazione on line se no...???
registrazione on line se no niente giocoma io compero un gioco e MI DEVO COMPERARE ANCHE LA CONNESSIONE INTERENT
MA ANDATE A TUTTI A....
lasciateli tutti nei scaffali invenduti
per chi ci hanno preso per dei servI
.
con la scusa della pirateria ci obbligherebbero a allacciarci una rete internet solo pergiocare
chi c'e la gia va bene
ma chi non gli interessa ...???
E POI LA REGISTRAZIONE DATI OBBLIGATORIA CHI MI ASSICURA CHE I MIEI DATI NON VENGANO USATI PER INDAGINI DI MERCATO
LA LEGGE C'E MA DI FATTO NON VIENE ALPLICATA SE NON PER CASI ECCLATANTI....
una sola regola vale in questi casi LASCIAMOLI INVENDUTI
IL PREZZO DELLA NOSTRA LIBERTA NON VALE UN VIDEOGIOCO
LASCIAMOLI INVENDUTI IL PREZZO DELLE LORO STRONZATE LE PAGHERANNO LORO
Dix 3, mi aspettavo una ramanzina sul predicare bene e razzolare male.
Il discorso è trovare un motivo per non farlo, e parlo da utente che i giochi li compra volentieri (fin quando non vivrà sotto i ponti).
Ma si sta arrivando ad un situazione in cui, illegale o meno, il gioco piratato ti conviene non solo economicamente.
Una volta i giochi originali avevano tante garanzie, un manuale che ti divoravi nel tragitto, una installazione senza problemi, un gioco senza problemi, curato e di decente durata.
Ora arrivi a comprare un gioco, senza manuale visto che cè un pdf, una installazione che funziona 1 volta su 2 e con a corredo 35 programmi di sicurezza che servono solo a rendere instabile il computer, un gioco pieno di problemi manco le beta fossero scomparse, poco curato e di durata infima quando eviti crash dopo 4 minuti.
Addirittura arrivano fix software più velocemente e migliori nel canale illegale che in quello ufficiale.
Con rammarico so che comprerò un GTA4 per poterlo moddare come il vecchio gta3, vice e cosi via, ma so che per farlo avrò securom, temo che mi bloccherà il modding sebbene non venga toccato l'exe, e per vedere ad ogni modifica se tutto funziona dovrò avere un aeroplano nel lettore dvd con un delay di 20 secondi di check securom.
Quindi senza nasconderlo scaricherò un nuovo exe no-dvd , lo metterò e mi risparmierò il problema (sempre che il dvd dentro serva realmente ad ogni avvio dell'exe originale).
Per chi dice che ai produttori serve evitare crack il day-one, lo evitano anche senza securom, lo evitano con qualsiasi eseguibile con un check stupido, quello che rallenta chi cracka è il trovare una copia e lavorarci sopra e testarla.
Dopo che hai bucato 20 securom bucare la nuova ti richiede un tempo simile a non avere securom.
Tutto sommato spero anche io decollino iniziative come quella di steam.
è il solito discorso trito e ritrito, c'è chi fuma, chi si fa la chiaccherata, chi sta sul forum...... 5 minuti di pausa ognuno li usa come vuole.
installare un gioco su un pc da lavoro, anche se per attivarlo solamente, mi sembrerebbe eccessivo
Su DS l'R4 la uso per ascoltare la musica, ho scaricato Pokémon Ranger perchè 40€ solo per avere Manaphy è un furto troppo esagerato per sottostarci e tanto avrei potuto prenderlo direttamente con Pokésav abbinato a Pokémon Diamond con cui trasferirlo sul mio Perla originale.
Su Wii la uso solo per i trucchi e per l'homebrew.
Mi fà ridere, i problemi ce li ha dice....lo dice pure un amico mio che ha avuto tutte le consolle che sono uscite dopo il sega master sistem -.-.
Se uno ha dei problemi sono proprio i videogiochi ad andare all'ultimo posto nella lista della spesa. Il fatto è che la maggior parte di quelli che si possono permettere di comprare solo giochi originali sono figli di papà viziati che non hanno mai rinunciato a nulla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".