Rockstar smantella lo studio di Max Payne 3

Nonostante l'ottimo riscontro della critica e del pubblico, viene chiuso lo studio di Vancouver che ha guidato lo sviluppo di Max Payne 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Luglio 2012, alle 12:00 nel canale VideogamesRockstar ha deciso di riorganizzare i suoi studio canadesi. Aumenterà di fatto le dimensioni di Rockstar Toronto con una nuova sede a Oakville. Beneficia in questo caso del supporto governativo da parte dello stato dell'Ontario, anche se non è stata rivelata l'entità del finanziamento.
Tuttavia, il produttore statunitense ha dissolto Rockstar Vancouver, lo studio che ha guidato lo sviluppo di Max Payne 3. I 35 dipendenti di Rockstar Vancouver confluiranno nel nuovo polo di sviluppo canadese unificato di Toronto, mentre altre 50 posizioni lavorative verranno create nei prossimi mesi.
Lo studio di Vancouver ha sempre avuto un ruolo di supporto per i progetti principali di Rockstar, e in pochi casi gli è stata assegnata la responsabilità completa sui progetti, come è successo con Canis Canem Edit. Per Max Payne 3 ha diretto i lavori, ma è stato fortemente supportato dagli altri studio di Rockstar come quelli del New England, di Londra e dallo stesso studio di Toronto.
La notizia giunge peraltro inaspettata anche per il successo ottenuto da Max Payne 3. I voti nelle recensioni sono stati alti mentre Rockstar è stata in grado di consegnare ai rivenditori tre milioni di copie per il lancio del gioco.
"Espandere lo studio di Toronto e ricondurre sotto lo stesso tetto i nostri talenti sottolinea il nostro impegno nel costruire team di sviluppo di grande qualità che possano creare le esperienze di gioco all'avanguardia per cui Rockstar è conosciuta", spiega così la nuova struttura Jennifer Kolbe, Vice President of Publishing and Operations per Rockstar Games.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoesce MaxPayne3 -> dopo un po' chiude RockstarVancouver
morale della favola: se Rockstar chiama per lavorare con loro, meglio iniziare a fare i bagagli, che non si sa mai..
questo max lo sto adorando tantissimo, un piccolo capolavoro.. mi è piaciuto tantissimo.. sul multi in effetti ho qualche appunto al riguardo, ma per quanto riguarda il singolo mi ha davvero stupito.
dubito a questo punto che ci sarà un seguito.. almeno non nel breve termine..
ma i DLC promessi? quelli verranno rilasciati ed il multy supportato o chiude su tutto?
ma anzi, è proprio la rockstar che investe (grazie ai finanziamenti canadesi) per raggruppare il team in un team più grande dove si legge che hanno anche 50 posti di lavoro liberi.. quindi non è detto che assuma.
suona già meglio così invece del "smantella" riportato in testa alla news..
Quelli li hanno già fatti assieme al gioco e adesso te li vendono uno al mese, piuttosto questo vuol dire che non ci sarà mai nessuna patch.
quello dei DLC è stravero
per le patch non è detto.. se leggi bene qui si stanno espandendo, mica chiudono baracca..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".