Rockstar cambia le specifiche per Max Payne 3 PC

Max Payne 3 consentirà di sfruttare i PC di fascia alta fino al limite, ma è sufficientemente scalabile per funzionare su un ampio range di computer, promette Rockstar.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Maggio 2012, alle 09:53 nel canale Videogames
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocos'è pieno di video a risoluzioni clamorose?
Max Payne 3 nell maggior parte dei casi girera' su sistemi a 32 bit, essendo il gioco stesso una applicazione a 32 bit, e i sistemi a 32 bit non riconoscono e/o traggono giovamento da oltre 3,2 gb di ram, quindi?
si ok ma non ha comunque senso dal momento che mettono allo stesso piano un fx8150 con un 3960x che sappiamo tutti essere abbastanza diversi come prestazioni! quindi che senso ha? e non dirmi che serve un esa per far andare questo giochetto decentemente! magari mi sbaglio eh ma secodo me è così...
Hai mai provato il 4 su pc? In pratica dalla videata dei settaggi grafici le prestazioni pare si basino solo sulla quantità di ram. Geniali
se parli di gta 4 le impostazioni si basano sulla quantita di memoria VIDEO non la ram del pc
Beh, il problema è che parti da una considerazione sbagliata: OGNI applicazione a 32bit può sfruttare quella quantità di RAM in un ambiente a 64bit.
Se hai 4Gb di RAM tra applicazioni in background (antivirus ad esempio) e sistema operativo, l'applicazione magari non avrà a disposizione tutti i suoi 3,2Gb mentre con 8Gb puoi avere questa certezza.
Un articolo di un sito concorrente ha provato alcune delle migliorie con 8Gb di RAM come tempi di caricamento più veloci e maggiore fluidità di gioco (minore stuttering), anche se i frame al secondo aumentano di poco, dunque sono miglioramenti soggettivi.
È presumibile infatti che quei 35Gb servano per le texture in alta definizione: se è questo il caso, avere una maggiore quantità di texture in memoria porta a chiamare in causa l'HDD meno spesso, il che si traduce in tempi di caricamento migliori e minore stuttering appunto.
Max Payne 3 nell maggior parte dei casi girera' su sistemi a 32 bit, essendo il gioco stesso una applicazione a 32 bit, e i sistemi a 32 bit non riconoscono e/o traggono giovamento da oltre 3,2 gb di ram, quindi?
l'errore nella tua frase è dire che nella maggiorparte dei casi il gioco girerà su sistemi a 32bit.
FALSO
se teniamo conto delle statistiche steam, notiamo che il 54% dei sistemi operativi usati dai giocatori sono seven x64.
se ci aggiungi il 6% di utenti che hanno vista x64 noterai cher la base installata di sistemi a 64bit è del 60%
quindi in definitiva si può dire chenella maggir parte dei casi il gioco girerà in sistemi a 64bit
per il resto la siegazione di max8472 è più che valida.
è il sistema operativo che non permette di andare oltre i 3,2 gb, non le applicazioni a 32bit
qualsiasi applicazione a 32bit, fatta girare in un'ambiente (SO) a 64bit può beneficiare di tutta la ram a disposizione senza alcun limite, quindi in quest'ottica avere un quantitativo elevato di ram aiuta eccome..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".