Rockstar assume in vista della prossima generazione di console

Rockstar assume in vista della prossima generazione di console

Un'offerta di lavoro apparsa sul sito di Rockstar Games rivela che la compagnia è alla ricerca di sviluppatori che siano in grado di tirare fuori il meglio dalle console di prossima generazione.

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Videogames
Rockstar Games
 

Lo sviluppatore di Grand Theft Auto è alla ricerca di artisti degli scenari che lavorino su un progetto ancora non rivelato. La notizia emerge da un'offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale della compagnia nordamericana. "Disegnerà, costruirà e si occuperà delle texture del mondo di gioco, con la conoscenza tecnica necessaria per ottenere grandi risultati visivi e per tirare fuori il massimo dalle console di nuova generazione", si legge nell'annuncio.

Si richiede esperienza all'interno dell'industria, e di aver fatto parte di un team di sviluppo responsabile almeno di un altro videogioco di prima fascia. La conoscenza di 3DS Max costituisce ulteriore motivo di vantaggio rispetto agli altri candidati. Tra le responsabilità della nuova posizione lavorativa troviamo i modelli poligonali, le texture e le collisioni all'interno dei mondi di gioco 3D.

Il nuovo assunto dovrà lavorare a stretto contatto con i programmatori sul bilanciamento della complessità poligonale e la dimensione delle texture, minimizzando il degrado della qualità artistica degli asset. Parteciperà alla componente di ricerca e sviluppo, per implementare nuovi elementi nella pipeline produttiva. Raccoglierà i feedback di Lead Artist, Producer e Creative Director e, infine, dovrà assicurarsi che lo stile artistico sia consistente.

Potrebbe trattarsi di un annuncio di lavoro relativo allo sviluppo di Grand Theft Auto V, ovvero il grande progetto su cui Rockstar sta lavorando attualmente. Il gioco d'azione free roaming non ha una data di rilascio ufficiale, ma da più parti giungono notizie sulla possibile pubblicazione tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, comunque sull'attuale generazione di console. L'annuncio potrebbe riferirsi a un'eventuale versione Wii U di Gta5.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fabio98517 Gennaio 2012, 10:07 #1
Sinceramente non penso si riferisca ad una versione WII U (se le specifiche trapelate dovessero risultare veritiere) in virtù del fatto che è si meglio rispetto a ps3/360 ma non così tanto da giustificare tutte queste assunzioni e questo polverone che stanno alzando anche perchè se dovesse uscire questo ipotetico gioco per le console attuali e wii u sicuramente per quest'ultima sarà una conversione e il risultato non si discosterebbe tanto da quello che si può trovare su un pc di fascia medio alta e non implicherebbe quindi alla sh tutto questo cercare nuove risorse.
Penso sia per creare qualcosa di un livello superiore graficamente parlando a quanto siamo abituati a vedere ora come ora, e mi trovo portato a pensare che si riferisca alle nuove sony e microsoft teoricamente più potenti, anche rispetto agli ultimi pc..poi libero di essere smentito...un saluto a tutti
mau.c17 Gennaio 2012, 10:13 #2
wiiU potrebbe non essere ancora uscito quando uscità gta5 e comunque non avrà nessuna base installata, dunque è ingiustificato fare una versione di un gioco così costoso solo per una console del genere, a parte che le console nintendo sono ancora considerate giocattolini e nintendo ha una storia piccola con questa serie e solo per le portatili, comunque con versioni secondarie.

o hanno bisogno di rifinire, o hanno bisogno di ampliare i contenuti per il DLC, oppure hanno già un nuovo motore grafico e considerando che potrebbero metterci 4-5 anni per il prossimo titolo potrebbero essere già al lavoro, visto che tra due anni massimo le nuovo console saranno sul mercato
047Al-capone17 Gennaio 2012, 10:45 #3
Spettacolo, ormai i tempi sono maturi per il saltro generazionale. Speriamo non deluda le aspettative.
Portocala17 Gennaio 2012, 14:15 #4
Mo mando il mio CV come gametester Ho anni di esperienza su quasi tutti i giochi di prima fascia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^