Rockstar assume in vista della prossima generazione di console

Un'offerta di lavoro apparsa sul sito di Rockstar Games rivela che la compagnia è alla ricerca di sviluppatori che siano in grado di tirare fuori il meglio dalle console di prossima generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2012, alle 09:43 nel canale VideogamesRockstar Games
Lo sviluppatore di Grand Theft Auto è alla ricerca di artisti degli scenari che lavorino su un progetto ancora non rivelato. La notizia emerge da un'offerta di lavoro pubblicata sul sito ufficiale della compagnia nordamericana. "Disegnerà, costruirà e si occuperà delle texture del mondo di gioco, con la conoscenza tecnica necessaria per ottenere grandi risultati visivi e per tirare fuori il massimo dalle console di nuova generazione", si legge nell'annuncio.
Si richiede esperienza all'interno dell'industria, e di aver fatto parte di un team di sviluppo responsabile almeno di un altro videogioco di prima fascia. La conoscenza di 3DS Max costituisce ulteriore motivo di vantaggio rispetto agli altri candidati. Tra le responsabilità della nuova posizione lavorativa troviamo i modelli poligonali, le texture e le collisioni all'interno dei mondi di gioco 3D.
Il nuovo assunto dovrà lavorare a stretto contatto con i programmatori sul bilanciamento della complessità poligonale e la dimensione delle texture, minimizzando il degrado della qualità artistica degli asset. Parteciperà alla componente di ricerca e sviluppo, per implementare nuovi elementi nella pipeline produttiva. Raccoglierà i feedback di Lead Artist, Producer e Creative Director e, infine, dovrà assicurarsi che lo stile artistico sia consistente.
Potrebbe trattarsi di un annuncio di lavoro relativo allo sviluppo di Grand Theft Auto V, ovvero il grande progetto su cui Rockstar sta lavorando attualmente. Il gioco d'azione free roaming non ha una data di rilascio ufficiale, ma da più parti giungono notizie sulla possibile pubblicazione tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, comunque sull'attuale generazione di console. L'annuncio potrebbe riferirsi a un'eventuale versione Wii U di Gta5.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso sia per creare qualcosa di un livello superiore graficamente parlando a quanto siamo abituati a vedere ora come ora, e mi trovo portato a pensare che si riferisca alle nuove sony e microsoft teoricamente più potenti, anche rispetto agli ultimi pc..poi libero di essere smentito...un saluto a tutti
o hanno bisogno di rifinire, o hanno bisogno di ampliare i contenuti per il DLC, oppure hanno già un nuovo motore grafico e considerando che potrebbero metterci 4-5 anni per il prossimo titolo potrebbero essere già al lavoro, visto che tra due anni massimo le nuovo console saranno sul mercato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".