RoboCop e Terminator pronti a tornare (sotto forma di videogioco): nostalgia anni '80
Al Nacon Connect 2022 sono stati mostrati due titoli che strizzano l'occhio agli appassionati della cinematografia di fantascienza anni '80: ecco il trailer di gameplay di RoboCop: Rogue City e il teaser di Terminator Survival Project.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Luglio 2022, alle 15:21 nel canale VideogamesNacon
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info????
RoboCop Versus The Terminator è una miniserie a fumenti del 92 scritta da Frank Miller da cui poi è stato tratto un videogioco disponibile un po' per tutti i sistemi dell'epoca (io lo avevo su Game Gear) mentre Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 in cui non solo compaiono per la prima volta i due supereroi assieme, ma soprattutto getta le basi per il succesivo Justice Leaugue...
Non è il seguito di Resistance, quest'ultimo è sviluppato da Teyon, sviluppatore polacco che non ha nulla a che vedere con Nacon Studio che è italiano.
A proposito su chi fosse più forte tra Terminator e RoboCop beh effettivamente tecnicamente non sembrerebbe facile, la fantasiosa logica nella mobilità del secondo era a dir poco improbabile e credo che in una ipotetica lotta sarebbe il punto a sfavore. Allo stesso modo in cui aveva sconfitto il robot prototipo che non riusciva a scendere le scale con tanto di suono animalesco totalmente sensa senso quando non riusciva ad alzarsi.. .. che classico.
Spiegati meglio
secondo te le valutazioni ampiamente negative dei recensori "istituzionali" sono casuali ? no c'è una linea editoriale opaca uniforme a tutte le testate.
o il recensore si adegua a quello che parte dai big o perde credibilità e viene rimpiazzato.
in questo caso, il popolo, su Steam, ma anche nei commenti su YT, etc ha detto che Resistance è un gran gioco, può capitare, è già capitato, quante volte succede che i viziati snob delle compagnie non abbiamo più i gusti semplici del popolino cialtrone, ma qua il divario tra un voto 4 ampiamente condiviso da tutti i media e un 7-8 arrivato dal popolo è veramente una enormità.
Ma chi è più forte? Robocop o Terminator?
per me Terminator è almeno cinque generazioni avanti. dal punto di vista biomeccanico è molto più avanti, la camminata è più fluida, la gestualità è perfetta, precisa. l'integrazione uomo macchina completa. è alimentanto da una batteria nucleare.
Avevo capito che c'era un seguito in programma ma forse è solo il DLC
Robocop però è sempre loro, giusto?
L'ultimo DLC di Resistance è ''linea di annientamento'' uscito a fine 2021.
Si, Robocop è sviluppato da Teyon.
Terminator invece è sviluppato da dev italiani pare.
Per chi non lo so sapesse questi sono i risultati, credo che sia in lizza per uno dei peggiori di sempre...
https://www.metacritic.com/game/playstation-3/rambo-the-video-game
Per chi non lo so sapesse questi sono i risultati, credo che sia in lizza per uno dei peggiori di sempre...
https://www.metacritic.com/game/playstation-3/rambo-the-video-game
Tutto vero, ma sono anche gli sviluppatori di Terminator Resistance, gioco affossato dalla critica, ma largamente apprezzato dai videogiocatori, vedi le recensioni di Steam. Se parti dal presupposto che sia un gioco semplice e sei amante del brand di Terminator, non resterai deluso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".