Robert Bowling, da Call of Duty a Breach & Clear

Robert Bowling, da Call of Duty a Breach & Clear

Breach & Clear è un gioco di strategia per iOS e Android prodotto da Gun Media e sviluppato da Mighty Rabbit Studios.

di pubblicata il , alle 10:34 nel canale Videogames
AndroidiOSCall of DutyApple
 

Robert Bowling, che ha lavorato per diversi anni per Infinity Ward come creative strategist e community manager, sta supervisionando il nuovo progetto sviluppato da Mighty Rabbit Studios. Ricopre il ruolo di produttore esecutivo per Breach & Clear, il cui rilascio è previsto per la primavera.

Robert Bowling

"Abbiamo aspettato con ansia il giorno dell'annuncio di Breach & Clear dal momento in cui l'abbiamo concepito", scrive in un comunicato Wes Keltner, fondatore e direttore creativo di Gun Media. "Il personale di talento di Gun Media, insieme all'ampia esperienza di Robert Bowling nel mercato delle console, ha dato vita a quello che crediamo sia un gioco veramente unico, che metterà alla prova le capacità tattiche e i riflessi degli appassionati di strategia militare di tutto il mondo".

Breach & Clear assegna ai giocatori il controllo di un team di agenti delle Special Operations, con l'obiettivo di invadere le basi militari del nemico. Il gameplay enfatizza la pianificazione strategica e l'esecuzione rapida.

"Speriamo di cambiare gli stereotipi dei giochi per smartphone", dice Bowling. "Con Breach & Clear impieghiamo i principi che stanno alla base della creazione di un gioco per console e li adattiamo al mondo mobile. Abbiamo pensato a meccaniche di gioco costruite da zero per i sistemi di controllo dei dispositivi mobile, senza rinunciare alla profondità e alla progressione tipica dei giochi per console".

Nell'ultimo periodo i giochi di strategia militare stanno vivendo una seconda giovinezza. Xcom Enemy Unknown è stato considerato come uno dei migliori titoli dello scorso anno, mentre Nintendo ha appena rilasciato un nuovo capitolo di Fire Emblem. Microsoft ha poi recentemente rilasciato Skulls of the Shogun.

Bowling ha raggiunto Infinity Ward nell'aprile del 2006 e ha iniziato a lavorare sulla serie con Call of Duty 4 Modern Warfare. Dopo il caso West/Zampella ha assunto il controllo di Infinity Ward, ne è stato uomo immagine, e ha diretto il progetto Call of Duty Modern Warfare 3. Lo abbiamo intervistato proprio in occasione del lancio dell'ultimo capitolo di Cod, come potete leggere seguendo questo indirizzo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Torquemada8414 Febbraio 2013, 18:22 #1
Non gli affiderei neanche il mio gatto al pomeriggio. Innnovazioe in COD=0, scelte artistiche=0. E' lì solo per arrivare allo stipendio ogni mese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^