Rivelato un nuovo capitolo di MechWarrior

Rivelato un nuovo capitolo di MechWarrior

È il quinto capitolo di una delle serie più vecchie. Viene sviluppato a Vancouver, in Canada.

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Videogames
 

Ritorna la serie MechWarrior, che sarà aggiornata con un titolo Tripla A di nuova generazione. Il nome del gioco è semplicemente MechWarrior ed è in sviluppo presso Piranha Games dallo scorso ottobre. Il progetto viene rivelato da Jordan Weisman, fondatore di Smith and Tinker, la società che al momento detiene i diritti sul brand MechWarrior, e da Russ Bullock, presidente di Piranha Games, in un'intervista rilasciata a IGN.

Il gioco impiega Unreal Engine 3 ed è previsto nei formati PC e XBox 360. Viene mantenuta l'impostazione simulativa che ha contraddistinto i precedenti capitoli della serie. Sarà, inoltre, fondamentale studiare la disposizione degli elementi sul campo di battaglia per prevenire le mosse degli avversari. Il giocatore può usare dei droni a questo scopo.

Piranha Games ha pensato anche a una modalità cooperativa da affrontare in quattro, e altre modalità multiplayer basate su mondo persistente. È prevista anche una progressione del livello di abilità e delle caratteristiche sul modello degli ultimi due Call of Duty. Piranha Games, così come accaduto con Shadowrun (gioco sviluppato da un team che vedeva al suo interno molti dei membri che adesso lavorano in Piranha Games), prevede il gioco in multiplayer tra utenti PC e XBox 360.

MechWarrior è ambientato nel 3015 sul pianeta Deshler, sul finire della terza guerra di Successione, prima degli eventi del MechWarrior originale e quindi prima dell'avvento al potere di Hanse Davion. Il giocatore impersona Adrian Khol, che fa parte della famiglia che comanda su Deshler. Nel momento in cui apprende del massacro della sua famiglia, decide di affrontare con serietà e scrupolo la lotta ai ribelli che contrastano il suo potere.

Lo sviluppatore Piranha Games, da non confondersi con Piranha Bytes che ha realizzato la serie Gothic e Risen, è uno dei più vecchi nell'area di Vancouver, in Canada. È stato fondato nel 2000 e il gioco più significativo tra quelli che ha sviluppato è Die Hard: Nakatomi Plaza.

Quanto a MechWarrior, l'ultimo capitolo rilasciato è MechWarrior 4: Mercenaries, uscito nel 2002 nel solo formato PC. La società che si è occupata della maggior parte dei capitoli della serie è FASA Studio, che è un'estensione di FASA Corporation, compagnia esperta nella realizzazione di giochi di ruolo cartacei fondata da Jordan Weisman e L. Ross Babcock. Tra i progetti più significativi di FASA Studio annoveriamo MechCommander (1998), MechWarrior 4: Vengeance (2000), MechWarrior 4: Mercenaries (2002), Crimson Skies: High Road to Revenge (2003). FASA Studio è stata chiusa nel settembre del 2007. Il primo capitolo della serie MechWarrior, uscito nel 1989, invece è stato sviluppato da Dynamix.

IGN, oltre alle dichiarazioni di Weisman e Bullock, pubblica anche il primo trailer con gameplay di Mechwarrior. Lo vedete anche in questa pagina. Per il momento non viene comunicata una possibile data di rilascio.

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex10 Luglio 2009, 14:16 #1
Bello. Ho giocato al 4 e mi era piaciuto molto.
(IH)Patriota10 Luglio 2009, 14:19 #2
Cosa dire oltre al fatto che non vedo l' ora che esca ?

E mi auguro che un po' dei vecchi di MW4 si riaffaccino ormai 10 anni dopo , chissa' se lo smalto sara' ancora lo stesso ora che siamo invecchiati e un po' rimbambiti

Forza bambini che si torna a giocare

Pat
Edgar8310 Luglio 2009, 14:21 #3
Wow, però io ancora aspetto earthsiege III
MaxFactor[ST]10 Luglio 2009, 14:35 #4
Se qualcuno riprende in mano pure SHOGO, potrei impazzire!
ciop7110 Luglio 2009, 14:42 #5
Ho giocato per ore la versione per Megadrive fatta dalla FASA un tot di anni fa, bei tempi...
Il 4 non mi è piaciuto molto, spero che lascino più libertà di girovagare per il campo di battaglia.
sniperspa10 Luglio 2009, 14:46 #6
uuuuuuuuuuh ho giocato al quattro molti anni fa e poi non sono più riuscito a ritrovarlo da nessuna parte!
Bene bene lo aspetterò!
al13510 Luglio 2009, 14:47 #7
che spettacolo mechwarrior II mercenaries.... speriamo bene!!!
letsmakealist10 Luglio 2009, 14:50 #8
da grande fan della serie mi aspetto grandi cose.

Mechwarrior 2 (del lontano 1995, in bundle con la mitica Matrox Mystique) e Mechwarior 4:Vengeance li ho letteralmente consumati.
Wonder10 Luglio 2009, 15:16 #9
nel filmato il tipo si ejetta ma poi atterra su una palla di fuoco enorme.. che sfiga
Overdrive Pro10 Luglio 2009, 15:25 #10
"Mechwarrior 2 (del lontano 1995, in bundle con la mitica Matrox Mystique)"

mio dio che ricordi...... e che bei tempi.... :-(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^