Rivelato il multiplayer di Call of Duty Black Ops

Rivelato il multiplayer di Call of Duty Black Ops

Introduce per la prima volta i bot e punti esperienza spendibili. Nuove modalità di gioco e nuove armi.

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Videogames
Call of Duty
 

In un evento organizzato a Los Angeles, Activision ha rivelato per la prima volta la componente multiplayer di Call of Duty Black Ops, settimo capitolo della serie, sviluppato da Treyarch. Il motto con il nuovo capitolo di Cod è "Compete, customize and create": la competizione, dunque, resta al primo posto, ma il produttore americano ha iniziato la sua presentazione con la dimostrazione della prima modalità nella storia di Call of Duty con i bot.

In Combat Training, infatti, si potrà giocare contro l'intelligenza artificiale in partite di tipo multiplayer. Il ranking acquisito nelle altre modalità multiplayer non avrà effetto in Combat Training e giocare in questa modalità non consentirà di migliorare il proprio ranking generale. Secondo lo sviluppatore Treyarch, tra il 30 e il 40 % dei giocatori dei precedenti Call of Duty affronta il gioco esclusivamente in modalità solitaria, e quindi hanno voluto consegnare a questi giocatori un'esperienza che richiami l'esperienza multiplayer, anche se contro i bot. Per il sistema di intelligenza artificiale di Call of Duty questa modalità costituisce una sfida, visto che nella componente single player il comportamento dei soldati gestiti dall'IA è perlopiù scriptato, seguendo percorsi pre-calcolati. Già nelle modalità Zombie, in World at War, e Spec Ops, in Modern Warfare 2, si combatteva contro l'IA, ma era un sistema diverso pensato per le caratteristiche di quelle modalità. Combat Training potrà essere affrontata anche insieme agli amici in co-operazione.

Treyarch introduce una nuova valuta, i CoD points. Si acquisiscono punti quando si uccidono gli avversari e si possono spendere per acquistare nuove armi, nuovi killstreak, nuovo equipaggiamento e nuovi Perk. Questi ultimi, che ricordiamo sono delle abilità supplementari che vengono assegnate al personaggio, modificano per la prima volta l'aspetto esteriore del personaggio stesso. Le sembianze dei vari personaggi sul campo di battaglia, quindi, evidenzieranno quali Perk sono stati aggiunti. Le armi si possono personalizzare in un numero maggiore di parti e vi si possono applicare degli emblemi.

Con il bumper destro del gamepad si getteranno le tradizionali granate letali, mentre con quello sinistro si interagirà con i dispositivi tattici. Tra le nuove armi troviamo gigantesche mitragliatrici Gatling, uno speciale Rpg, l'attacco al napalm, attacco da remoto con un veicolo radiocomandato e una torretta anti-aerea SAM trasportabile.

Per sfruttare al meglio i CoD points, Treyarch introduce nuove tipologie di gioco. In Wager Matches, ad esempio, solo i tre migliori giocatori della partita acquiscono punti, mentre gli altri ne perdono. In One in the Chamber i giocatori dispongono unicamente di una pistola con un solo proiettile, se si mancano al primo colpo devono combattere con i coltelli. In Sticks and Stones si combatte, invece, con una scure da combattimento tomahawk e con una balestra. In Gun Game si inizia a combattere con il tier di armi di base: se si uccide un avversario si accederà al tier di armi più performanti; se si muore, invece, si retrocederà nella scala. In Sharp Shooter ogni giocatore viene dotato di armi casuali, che cambiano in seguito a ciascuna morte.

I CoD points possono essere spesi anche per accedere alle sfide Contracts. Se si portano a compimento queste sfide si ottengono ulteriori punti. Treyarch introduce anche un sistema che consente di registrare le partite e di condividerle su internet. Non ci sarà un beta test chiuso per la nuova componente multiplayer. Altre informazioni sul Call of Duty Black Ops si trovano qui, il gioco definitivo arriverà il 9 novembre.

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cesare8702 Settembre 2010, 10:42 #1
ma questo del video è un fenomenoooo!!!
Consiglio02 Settembre 2010, 10:44 #2
Ragazzi qualcuno sa se ci saranno o no questi server dedicati?
Persio02 Settembre 2010, 10:50 #3
Originariamente inviato da: Consiglio
Ragazzi qualcuno sa se ci saranno o no questi server dedicati?


si ci saranno...

cmq deludente... questo va in giro con balestra e minigun... grafica identica a mw2 e gameplay da bbk... rimango su battlefield... il dlc vietnam lo aprirà in due a sto giochetto... per me è scaffale...
HD4870X202 Settembre 2010, 11:04 #4
Cosa me ne faccio di un video?!?!? L'evento sarebbe far vedere un video!?!?!? E la beta dov'é!?!?
joop02 Settembre 2010, 11:11 #5
Secondo me quel tizio o sta giocando su console o comunque su gamepad, perché al minuto 1.39 si legge "premere X per ricaricare" ...
-Revenge-02 Settembre 2010, 11:12 #6
Originariamente inviato da: Cesare87
ma questo del video è un fenomenoooo!!!


lol, decine di headshot da distenze improbabili con la pistola...
Angelonero8702 Settembre 2010, 11:23 #7
Scaffale...
Tanto venderà un bordello anche questo, tutti i bambinetti che hanno comperato cod6 prenderanno anche questo...
DeAndreon02 Settembre 2010, 11:36 #8
A me non piace il multiplayer di Cod. Molto surreale. Mi è sempre piaciuta la semplicità ma anche la simulazione di America's Army. Cod ha la stessa grafica da un bel pò. Eppure si può fare di meglio...
Consiglio02 Settembre 2010, 11:39 #9
Si si, ormai hanno capito a cosa puntare. Certo se si rispettasse la legge non sarebbe più così, ma d'altronde ci sono passato anche io, e credo tutti i veri videogiocatori.
Varg8702 Settembre 2010, 11:53 #10
Gran delusione. Ormai la serie COD è morta; una volta vinceva chi aveva skill, ora vince chi è più lamer. Vorrà dire che resterò su cod4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^