Rivelati i requisiti hardware di Crysis 2

Electronic Arts e Crytek rivelano le specifiche hardware per la versione PC di Crysis 2, in uscita il prossimo 25 marzo.
di Davide Spotti pubblicata il 03 Febbraio 2011, alle 10:54 nel canale VideogamesElectronic Arts
166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE chi lo ha detto?
Invece credo che molta gente ci giochi e ne conosco di persone credimi!!!
Premessa : ti ricordo ancora che si sta parlando di requisiti minimi, il che non significa dover giocare a forza a 800x600, però 1280x1024 mi sembra una risoluzione dignitosa. Detto questo :
1- non è vero che a 1280x1024 non ci gioca più nessuno. Ti ricordo che qui dentro siamo quasi tutti nerd appassionati, ma la gente "normale" arriva a cambiare il monitor solo quando si scassa e la maggior parte se lo sta tirando dietro anche da 4-5 anni a questa parte. Questo perchè la maggior parte della gente se ne fotte del monitor, ciò che gli importa è solo se gli gira il gioco.
Ti basti sapere che secondo le statistiche steam (che comunque è di parte, riflettendo i dati di gente che solitamente è più appassionata ! ) più del 50% della gente ad oggi adotta una risoluzione pari o al di sotto di 1280x1024 !!! Dimostrazione inconfutabile, ho detto tutto.
2- hai la vaga idea della "potenza" che ha una 1950 ? E' a malapena paragonabile ad una 8600gt, ci mancherebbe pure che fa girare crysis a risoluzioni alte
1- non è vero che a 1280x1024 non ci gioca più nessuno. Ti ricordo che qui dentro siamo quasi tutti nerd appassionati, ma la gente "normale" arriva a cambiare il monitor solo quando si scassa e la maggior parte se lo sta tirando dietro anche da 4-5 anni a questa parte. Questo perchè la maggior parte della gente se ne fotte del monitor, ciò che gli importa è solo se gli gira il gioco.
Ti basti sapere che secondo le statistiche steam (che comunque è di parte, riflettendo i dati di gente che solitamente è più appassionata ! ) più del 50% della gente ad oggi adotta una risoluzione pari o al di sotto di 1280x1024 !!! Dimostrazione inconfutabile, ho detto tutto.
2- hai la vaga idea della "potenza" che ha una 1950 ? E' a malapena paragonabile ad una 8600gt, ci mancherebbe pure che fa girare crysis a risoluzioni alte
Quoto in tutto tranne sul fatto che se ho capito bene reputi la 8600 + potente della 1950 per quanto mi riguarda anche se di poco la 1950 anche se + vetusta sta leggermente al di sopra la 8600.
E cmq sia questo gioco gira anche su una 8600 tiè
http://www.youtube.com/watch?v=EjSNkMQ55tA
notare il framerate in alto a destra l'ultima riga sotto quella gialla!!!!
E cmq sia questo gioco gira anche su una 8600 tiè
http://www.youtube.com/watch?v=EjSNkMQ55tA
notare il framerate in alto a destra l'ultima riga sotto quella gialla!!!!
Vabbè chiedo scusa, però alla fine si tratta di schede di più di 4 anni fa, normale che i ricordi siano un pò offuscati
Ciò che non accetto e assolutamente non condivido sono due cose :
- che mi si venga a dire che NESSUNO usa più la ris. 1280x1024, cosa assolutamente falsa.
- che il paragone non regge per via della risoluzione bassa. E che cavolo, parliamo sempre di una 1950, per quanto la risoluzione possa aiutare è palese che allo stato attuale (e preciso attuale, spero vivamente che sia chiaro) una 8800 non è un requisito minimo ma sovrabbondante. Nulla da dire poi a crytek che di fatto non ha rilasciato ancora info ufficiali e offre ancora una versione beta, però per lo meno limitiamoci a valutare coerentemente i dati alla mano, qui si sta additando come nero un muro bianco.
ormai addirittura li fanno solo 1900 ed vendono quelli
la maggior parte saranno tra 1900 e 1650, con una buona quantita dei 1360x768
chi sta al disotto ha schermi di 5 anni fà o oltre, a tale anni, ovvero la amggior parte delle persone avrann viga molto scarse, in pochi avranno la 1950 che all'epoca era il top, ma che come il ragioanmento iniziale non le montavano nei pc completi dei discount
cmq queste sono tutte chiacchere, appena esce si vede come sara, in ogni caso il gioco dev eessere bello come giocabilità ecc per piacere la gente, am deve esserci un minimo di paicere pure a vederlo cioè nella grafica, altrimenti ti passa la voglia
io non sono un fanatico ma giocare a dettagli minimi mi passa pure la voglia, si vedrebbe troppo male, addiruttuta anche peggio di un gioco di 3 anni fà a dettagli alti, quindi non ha proprio senso giocarci
ormai addirittura li fanno solo 1900 ed vendono quelli
la maggior parte saranno tra 1900 e 1650, con una buona quantita dei 1360x768
chi sta al disotto ha schermi di 5 anni fà o oltre, a tale anni, ovvero la amggior parte delle persone avrann viga molto scarse, in pochi avranno la 1950 che all'epoca era il top, ma che come il ragioanmento iniziale non le montavano nei pc completi dei discount
cmq queste sono tutte chiacchere, appena esce si vede come sara, in ogni caso il gioco dev eessere bello come giocabilità ecc per piacere la gente, am deve esserci un minimo di paicere pure a vederlo cioè nella grafica, altrimenti ti passa la voglia
io non sono un fanatico ma giocare a dettagli minimi mi passa pure la voglia, si vedrebbe troppo male, addiruttuta anche peggio di un gioco di 3 anni fà a dettagli alti, quindi non ha proprio senso giocarci
Credimi e non lo dico chissà per quale strano motivo (sono il primo che in un gioco ci tiene alla qualità abbianta alla leggerezza nonchè alla trama e al gameplay quindi sono molto ma molto critico) ma almeno per quanto riguarda la beta io l'ho pravata sui miei 2 pc, questo in firma e l'altro vecchio, a risoluzioni a partire da 1024x768 a 1280x1024 al minimo sul 17 pollici e poi sulla macchina in firma tutto al max a partire da 1280x720 fino a 1680x1050 che è la risoluzione max del mio lcd e devo dire che la qualità è buona a qualsiasi risoluzione pur non potendo settare nulla.
Ovviamente c'è un diffuso effetto aliasing a tutte le risoluzioni ma non dimentichiamoci che è una beta quindi promette bene.
Provatela no? cosi vedete da voi
notte
ormai addirittura li fanno solo 1900 ed vendono quelli
la maggior parte saranno tra 1900 e 1650, con una buona quantita dei 1360x768
chi sta al disotto ha schermi di 5 anni fà o oltre, a tale anni, ovvero la amggior parte delle persone avrann viga molto scarse, in pochi avranno la 1950 che all'epoca era il top, ma che come il ragioanmento iniziale non le montavano nei pc completi dei discount
cmq queste sono tutte chiacchere, appena esce si vede come sara, in ogni caso il gioco dev eessere bello come giocabilità ecc per piacere la gente, am deve esserci un minimo di paicere pure a vederlo cioè nella grafica, altrimenti ti passa la voglia
io non sono un fanatico ma giocare a dettagli minimi mi passa pure la voglia, si vedrebbe troppo male, addiruttuta anche peggio di un gioco di 3 anni fà a dettagli alti, quindi non ha proprio senso giocarci
Scusa eh, però ti assicuro che con tutti quegli errori grammaticali e semantici ho faticato davvero tantissimo a capire quello che hai scritto !
Tra l'altro non è sbagliato solo l'italiano in se, ma anche i concetti che hai espresso perchè :
1- il dato di steam è giusto ed aggiornato al 2011, e ti assicuro che se ci sono fluttuazioni statistiche anomale sono senz'altro A TUO FAVORE perchè steam se lo installa tendenzialmente gente appassionata al gioco.
2- ciò che conta nel discorso non sono il tipo di monitor che vendono oggi ma i monitor che la gente possiede oggi. Il fatto che uno abbia comprato il pc da poco è un caso eccezionale, non ordinario, logico dunque che non influisca sufficentemente nella statistica. Mi sa che tu hai una idea deviata di quanto realmente la gente normale aggiorni in parte o in toto il proprio pc
3- Dici che buona parte dei monitor recenti è venduto come 1360x768, mentre 2 minuti fa affermavi che il 1280x1024 era una risoluzione "antica", dicendo che nessuno usa più una risoluzione simile o paragonabile... ma lo sai almeno che la 1360x768 è una risoluzione inferiore al 1280x1024 ? FAIL TOTALE !!!
3-
4-
Forse non ti è chiaro che si sta parlando di requisiti minimi, che non sono i requisiti che piacciono a te. Nessuno sta dicendo che il gioco sia una meraviglia al minimo, o almeno questo è un altro discorso in cui nessuno si è ancora addentrato.
5-
Non ha proprio senso ? Guarda che se c'è qualcosa che non ha senso è quello che dici ! Pensi davvero che importi A TUTTI di avere il gioco ad impostazioni alte ? Forse non sai che a tantissimi invece importa solo di giocare, e basta, accontentandosi per quello che ha. Non tutti hanno i soldi per il megacomputer, e soprattutto non tutti reputano necessario comprarselo perchè il divertimento vero va oltre il discorso grafico.
Senti, è lungi da me il volerti a tutti i costi metterti in ridicolo od in imbarazzo davanti a tutti, però sei tu che mi costringi a rispondere di volta in volta... non vorrei sembrare offensivo, ma a me sembra che ti stai un pochino arrampicando sugli specchi, e forse per non ammettere di avere torto arrivi a dire delle cose inesatte.
è logico , non si può pretendere con quella configurazione di giocare al massimo..
per il discorso risoluzione, hai ragione non avevo pensato che quella fosse inferiore, ma l'ho cictata perchè è quella in hd ready, in ogni caso neanche io cambio pc spesso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".