Rivelati i primi titoli scaricabili con PlayStation 3

Rivelati i primi titoli scaricabili con PlayStation 3

Emerge da fonti non ufficiali la prima lista dei titoli che potranno essere scaricati con la console di nuova generazione di Sony.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
In via non ufficiale è emersa una prima lista di contenuti scaricabili tramite il servizio online di cui sarà dotata PlayStation 3. Tali informazioni sono state pubblicate su PS3forums.com da un utente conosciuto con il nick "Elder". Malgrado le improbabili modalità con le quali sono state divulgate, sembra possano essere attendibili.

"Elder" ha appreso quanto stiamo per riportare all'evento Gamers Day che Sony ha organizzato per reclamizzare il lancio americano di PlayStation 3 che avverrà il 17 novembre. Al di là delle informazioni sui primi giochi scaricabili, sono stati divulgati nuovi screenshot di Untold Legends: Dark Kingdom, di Full Auto 2: Battlelines e di Marvel: La Grande Alleanza.

Quanto ai giochi scaricabili viene pubblicata una lista di sei titoli, vale a dire Blast Factor, Lemmings 2, Go Sudoku, Swizzleblocks, Criminal Crackdown e flOw. Vediamo rapidamente di cosa si tratta per ognuno dei giochi in questione.

Blast Factor è uno sparatutto in stile Geometry Wars. Questo gioco supporta pienamente le funzionalità tilt del controller Sixaxis. Go Sudoku, invece, è l'ennesima versione del popolare puzzle game. Contiene una promettente modalità multiplayer con supporto fino a quattro giocatori.

Lemmings 2 è evidentemente il remake del classico PC degli anni '90, ma adesso viene riproposto con una grafica migliorata che fa ricordare piuttosto Worms. Di Swizzleblocks e Criminal Crackdown si hanno pochissime informazioni al momento, se non che il primo sarà un puzzle game votato al gioco in multiplayer.

flOw, invece, è già stato svelato ufficialmente in occasione del recente Tokyo Game Show. Il giocatore guida una creatura dalle sembianze di un serpente con l'obiettivo di divorare quanto appare su schermo. Il gameplay, insomma, può ricordare Electroplankton. Anche flOw si avvarrà delle funzionalità tilt del controller di PlayStation 3.

Quanto ai titoli di terze parti non ci sono al momento foto o dettagli. Eccone, comunque, i titoli: Gripshift, Crash Carnage Ciaos, Wheel of Fortune (La Ruota della Fortuna).

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.19 Ottobre 2006, 09:10 #1
Oh shi- i Lemmings
masterpol19 Ottobre 2006, 09:18 #2
miiiii che titoloni!!!!!!! la devo subito prendere al lancio in versione americana!!!

hehehehe
CicCiuZzO.o19 Ottobre 2006, 09:20 #3
ma oltre a titoli puzzle e altri per utilizzare la nuova funzione tilt del controller, niente di succulento? bah
sonountoro19 Ottobre 2006, 09:29 #4

mmm....

Idee innovative... eheh

Scherzi a parte, si sa almeno se saranno gratuiti? Questo sarebbe veramente un'ottima sfida a microsoft visto che sta facendo gran soldi con gli arcade, ma da me non avranno un centesimo.
JuanDiaz19 Ottobre 2006, 10:03 #5
raga, domanda scema. Ma la versione americana qua la potremmo utilizzare solo coi monitor del pc?
Immagino che i giochi pal funzionino maluccio con quella, vero?
sonountoro19 Ottobre 2006, 10:14 #6

direi di si, domanda scema...

Se adotteranno un sistema di restyling come per gli arcade della 360 allora ci giocherai in 480p/i, 720p, 1080i, e udite udite 1080p... altri titoli da aggiungere alla lista dei full HD.

Quello che proprio non capisco è perché ci si ostina a lavorare ancora con NTSC/PAL per le basse risoluzioni... per carità, in parte ci si adegua alle esigenze dei giocatori e dei mezzi a loro disposizione (TV), ma la cosa mi puzza...

Poi se non sbaglio i giochi saranno region-free e in un qualche modo universali, vera innovazione sul versante console ...quindi ha ancora senso parlare di NTSC/PAL?
AvA19 Ottobre 2006, 10:18 #7
Dato che per vedere il thread su PS3forums bisogna iscriversi, ecco un video che mostra la versione di flOw per PS3.

http://www.destructoid.com/first-vi...ownloable-games

Nel post troverete pure il link alla versione flash del gioco (che tra l'altro è disponibile già da mesi).
Murdorr19 Ottobre 2006, 10:19 #8
Mhm a parte i scherzi a Novembre diventerò povero...

Esce il Quad Core Intel , Esce G80 GF 8800GTX, Esce la PS3...

Caro Babbo Natale visto che quest' anno sono stato buooonooo...

.
oasis66619 Ottobre 2006, 10:20 #9
Credo saranno giochi gratuiti, più che altro per presentare agli utenti la modalità online e la nuova modalità di download dei giochi. Ovviamente dovevano pubblicare titoli semplici e adatti ai gusti di tutti, dei classici insomma. E in più ne hanno approfittato per sfruttare e presentare il nuovo controller.
Un'idea carina insomma!
JohnPetrucci19 Ottobre 2006, 10:20 #10
Chissà che i giochi scaricabili non occupino i famosi 25gb del Blu-ray giustificati da Sony con orpelli, filmati hd e audio non compresso, un mito un sudoku da 25gb.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^