Ritorno al Futuro: un nuovo videogioco dedicato a Marty McFly e Doc in arrivo?

Ritorno al Futuro: un nuovo videogioco dedicato a Marty McFly e Doc in arrivo?

Un nuovo gioco di Ritorno al Futuro potrebbe arrivare nei prossimi anni. A parlare del progetto è stato Bob Gale, co-creatore della saga cinematografica, il quale ha spiegato che è un'idea che voleva realizzare da molto tempo.

di pubblicata il , alle 13:26 nel canale Videogames
 

In un'intervista con cleveland.com, il co-creatore di Ritorno al Futuro ha accennato a un nuovo videogioco che potrebbe prendere vita nei prossimi anni. Non ha fornito ulteriori informazioni e, sfortunatamente, non è detto che arrivi mai sugli scaffali.

A parlarne è stato Bob Gale, co-creatore della famosa trilogia cinematografica che si appresta a celebrare il suo quarantesimo anniversario. A Gale è stato chiesto "cosa c'è di nuovo?" nell'universo di Ritorno al Futuro secondo il suo punto di vista.

"Abbiamo la possibilità di realizzare un nuovo videogioco basato su Ritorno al Futuro" ha spiegato. "Non posso dirvi di più perché non mi è permesso, ma è qualcosa che volevamo fare da molto tempo. Naturalmente, il 2025 è il 40° anniversario del film originale. Stiamo organizzando diversi eventi, inoltre è in fase di post-produzione un documentario sulla realizzazione del musical".

Per chi non lo sapesse, il franchise di Ritorno al Futuro ha già ricevuto un videogioco "recente": Back to the Future: The Game. Pubblicato da Telltale Games nel 2010, come gli altri titoli dello sviluppatore, si trattava di un gioco basato sulla narrazione. Fu accolto positivamente dagli appassionati ed è considerato da alcuni un ottimo sequel spirituale della trilogia originale.

Sfortunatamente, Telltale Games è stata chiusa: la software house ha dichiarato fallimento nel 2018 e il gioco non è più disponibile all'acquisto. Naturalmente, non sappiamo se il nuovo progetto sarà un titolo basato sulla narrazione o un'esperienza completamente nuova, la speranza per ora è che quantomeno venga pubblicato.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R10 Febbraio 2025, 14:12 #1
La cosa mi inquieta, devo dire.
Mi auguro sia un'avventura grafica, al massimo.
Cos'altro avranno mai da raccontare, però?
UtenteHD10 Febbraio 2025, 17:17 #2
Da raccontare avranno solita trama (belal dal bel film) che molti attuali giocatori non hanno visto.
Per il resto concordo, se la grafica e' questa, flop assicurato.
rattopazzo10 Febbraio 2025, 18:24 #3
Originariamente inviato da: UtenteHD
Da raccontare avranno solita trama (belal dal bel film) che molti attuali giocatori non hanno visto.
Per il resto concordo, se la grafica e' questa, flop assicurato.


Quello screen sembra essere stato preso da back to the future: the game del 2010
ma anche se fosse quella la grafica dipende da come sarà il il gioco
potrebbe anche avere la grafica migliore e più definita del mondo, ma se il gioco è una merdXa, anche se la vedi più definita rimarrà sempre una merXa.

Il gioco del 2010 da quel poco che ricordo sembrava avere mantenuto lo stile e l'atmosfera del film, ed era tutto sommato un titolo riuscito, vedremo se questo brand tira ancora a oltre 40 anni dall'uscita del film.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^