Ritorno al Futuro arriva su PC e Mac a dicembre

Telltale Games ha annunciato i dettagli del nuovo tie-in di Ritorno al Futuro e le offerte per chi acquisterà il gioco in pre-order.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Ottobre 2010, alle 14:52 nel canale VideogamesTelltale ha rivelato prezzo, piattaforme e finestra di rilascio della nuova trasposizione di Ritorno al Futuro, che verrà divisa in cinque episodi. Ritorno al Futuro arriverà nel corso del mese di dicembre nei formati PC e Mac, mentre le versioni PlayStation 3 e iPad seguiranno a breve.
È subito possibile fare il pre-order del gioco, attraverso il sito ufficiale di Ritorno al Futuro. Coloro che effettueranno il pre-order riceveranno gratuitamente una copia digitale di Puzzle Agent. Inoltre, Telltale donerà un dollaro alla Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson per ogni pre-order.
Ritorno al Futuro fa parte della serie di avventure a episodi di Telltale che annovera già Sam & Max e Monkey Island. Il gioco è ambientato sei mesi dopo i fatti dell'ultimo film della serie. Marty è costretto a tornare indietro nel tempo per liberare il suo amico Doc che è rimasto bloccato in un'altra era.
La storia è scritta con la collaborazione dell'autore originale di Ritorno al Futuro, Bob Gale. Verrà riprodotta l'atmosfera da film d'azione anni '80 e figureranno nel gioco gli alter ego di Doc Brown e di Marty McFly, con le fattezze degli attori originali Christopher Lloyd e Michael J. Fox.
L'annuncio di Ritorno al Futuro non viene fatto casualmente oggi, visto che il 26 ottobre ricorre il venticinquesimo anniversario dall'uscita nelle sale del primo film.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè quello che mi preoccupa...infatti...
Erano delle cose inguardabili, però si chiamavano "Ritorno al futuro" e allora ci giocavi.
Ora è difficile fare un buco : il motore di gioco è già fatto (Sam&Max), devi sono stendere un buon copione e il gioco è fatto.
Erano delle cose inguardabili, però si chiamavano "Ritorno al futuro" e allora ci giocavi.
Ora è difficile fare un buco : il motore di gioco è già fatto (Sam&Max), devi sono stendere un buon copione e il gioco è fatto.
tutto è possibile... il Duka insegna...
quello anche se lo rovinano....non ha importanza
Gioco annunciato un mese prima dell'arrivo?
In verità si sapeva da parecchio di questo gioco che sarebbe stato anche quello che segnava un netto distacco dalla classica grafica molto stilizzata dei titoli di TTG per avvicinarsi ad una grafica più "cinematografica".con TTG sono abbastanza fiducioso che riusciranno a tirare fuori un gioco carino. Sono capaci e sanno che bisogna rivolgersi alla "fonte" per fare un titolo fedele ai predecessori (ai tre film della saga in questo caso).
Non mi resta che sperare che TTG riesca ad accaparrarsi i diritti di Leisure Suit Larry (che tanto oramai è alla frutta) e rispolverare Al Lowe. Sarebbe una cosa spettacolare, il germoglio nato da LucasArts unito ad uno dei pilastri di Sierra.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".