Ritorna il creatore di Oddworld con un gioco e un film

Lorne Lanning e la sua software house Oddworld Inhabitants si occuperanno di un nuovo progetto che prevede unitamente lo sviluppo di un gioco e di un film.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2006, alle 11:59 nel canale VideogamesCiò non ha fermato Oddworld Inhabitants e il CEO della software house Lorne Lanning, creatore dello stesso Oddworld. Lanning tornerà nel mondo dei videogiochi con un progetto ambizioso che prevede il lancio, unitamente ad un prodotto videoludico, di un film in computer grafica. Entrambi verranno chiamati Citizen Siege.
Parliamo innanzitutto del film, per dire che sarà prodotto con l'ausilio di John H. Williams, già responsabile della serie Shrek. Lanning si dice fiducioso di poter realizzare qualcosa di realmente competitivo e spettacolare almeno quanto i filmati visti in giochi come quelli ispirati dalla licenza Warhammer. Inoltre, non teme la scarsa resa economica di Final Fantasy: The Spirits Within, film in computer grafica realizzato da Square Enix che ha raccolto un pesante insuccesso, oltre che per i deludenti riscontri al botteghino, anche per ciò che concerne la critica specializzata.
Quanto al gioco non si hanno ancora dettagli sul gameplay, sul genere o sulle piattaforme di destinazione. Lanning si limita a dire che diversi importanti produttori del settore sono in trattative con Oddworld Inhabitants per accaparrarsi i diritti di distribuzione del gioco. Si tratta di un passo indietro per lo stesso Lanning, perché nell'aprile del 2005, in seguito alla pubblicazione di Oddworld: Stranger's Wrath su XBox, aveva annunciato che la sua software house si sarebbe in futuro occupata solamente di prodotti cinematografici.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobel gioco però!
la mia zita ha comprato la play solo per giocarci
"come va"
"scusa "
"gnognognogngognogngongongong"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".