Rise of the Tomb Raider annunciato alla conferenza Xbox all'E3

Rise of the Tomb Raider annunciato alla conferenza Xbox all'E3

Report dalla conferenza Xbox da Los Angeles: ecco tutte le novità per le piattaforme Xbox One e Xbox 360.

di pubblicata il , alle 18:28 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Sta per iniziare la conferenza Xbox per l'E3, per cui tutte le attenzioni dei fan sono concentrate su Los Angeles in questo momento. Potete vedere la trasmissione in diretta premendo qui, oltretutto assistiti da una "suadente" voce che traduce tutto in italiano.

Major Nelson ha condotto una sorta di pre-show in cui ha annunciato già alcune novità e mostrato i nuovi trailer di alcuni giochi, tra cui Sunset Overdrive. Ha rivelato che gli achievement saranno disponibili anche in modalità Affianca, grazie alla quale i giocatori potranno seguire in tempo reale i progressi e quindi quanto manca loro allo sblocco del successivo achievement.

Xbox

In questi minuti che precedono l'inizio dello show si parla di un Titanfall 2 multi-piattaforma e di Crackdown 3. Seguite questa news, perché la aggiorneremo man mano che arriveranno le novità da Los Angeles.

Inizia Phil Spencer, che prende il posto del fallimentare Don Mattrick, e che dà il benvenuto ai giocatori all'E3 2014, anche a nome di Sony, Nintendo e gli altri produttori di videogiochi. Ringrazia i giocatori che hanno lasciato il loro feedback e per la passione che continuano a dimostrare verso l'industria dei videogiochi e l'E3. "Il vostro feedback è stato incredibilmente utile e ci ha consentito di diventare migliori", dice Spencer.

Il primo gioco che viene mostrato, neanche a dirlo, è Call of Duty Advanced Warfare.

Xbox

Dan Greenawalt, direttore di Turn 10, ha poi annunciato la presenza del mitico Nürburgring Nordschleife all'interno di Forza Motorsport 5, scaricabile gratuitamente. Forza Horizon 2, invece, esce il 30 settembre, in esclusiva Xbox. Open world, Drivatar adattato a questa tipologia di mondo, club automobilistici formati da mille giocatori, condizioni meteo variabili per la prima volta per la serie, saranno alcune delle caratteristiche di questo gioco.

Ha occupato uno spazio importante anche Assassin's Creed Unity, ambientato nel periodo della Rivoluzione Francese. Sul palco del Galen Center, infatti, viene mostrato per la prima volta un gameplay demo del nuovo Assassin's Creed.

Xbox

I contenuti premiere di Dragon Age Inquisition arriveranno prima su Xbox. Ricordiamo che sarà il primo capitolo della serie con Frostbite Engine 3.

Xbox

Ecco Sunset Overdrive di Insomniac Games, anche questo in esclusiva Xbox. La versione definitiva uscirà il 28 ottobre.

Xbox

Lionhead Studios procede ad annunciare che la beta multiplayer di Fable Legends si svolgerà nella prossima stagione natalizia, ancora una volta in esclusiva Xbox. Vengono mostrate le classi disponibili nel nuovo action rpg incentrato sul co-op. Lionhead promette qualcosa di innovativo e di drammatico, di sfida nuova con Fable Legends. Oltre ai quattro che collaborano, un quinto giocatore interpreta il cattivo e deve ostacolarli (un po' come succede in Evolve).

Xbox

Bonnie Ross, Studio Head di 343 Industries, parla di Halo 5 Guardians, che porterà avanti la storia della trilogia iniziata dal quarto capitolo. In Guardians avremo uno sguardo più profondo sulla psicologia di Master Chief, ma ci sarà anche un altro personaggio, per ora misterioso (campeggia sulla copertina del gioco), interessato alla sua storia.

La Ross annuncia la disponibilità dell'intera serie di Halo su Xbox One dall'11 novembre 2014. Per la prima volta l'intera serie di Halo sarà disponibile su una singola console. La cosiddetta Master Chief Collection conterrà tutti e quattro i giochi su un singolo disco e raggruppati nella stessa interfaccia. Nella Collection ci saranno oltre 100 mappe, tutte quelle mai fatte per Halo, e la serie Halo Nightfall, che sarà prodotta da Ridley Scott. Poi, Halo 2 verrà rifatto in occasione del suo decimo anniversario e conterrà il multiplayer originale. Halo 5, invece, uscirà nel 2015, con la beta multiplayer che inizierà a dicembre 2014 (accesso tramite la Master Chief Collection).

Annunciato con un teaser Rise of the Tomb Raider e subito dopo viene mostrato un gameplay demo di The Witcher 3 Wild Hunt con una grafica, a dir poco, spettacolare. La conferenza finalmente diventa più appassionante. Il primo è il seguito di Tomb Raider 2013 e arriverà nella stagione natalizia 2015.

Xbox

Xbox

È la volta di The Division, shooter tattico co-op realizzato con il motore grafico Snowdrop sviluppato da Massive. Viene mostrato un nuovo gameplay demo per questo gioco che uscirà nel 2015.

Xbox

Platinum Games annuncia Scalebound, che sembra una variante di Bayonetta in salsa Xbox. Sarà infatti un'esclusiva per le console Microsoft.

David Jones, CEO di Cloudgine e creatore dell'originale Grand Theft Auto, annuncia Crackdown, adesso con co-op e multiplayer. Mantiene la grafica in cel-shading dell'originale Crackdown e la struttura alla Grand Theft Auto.

Xbox

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stig09 Giugno 2014, 19:14 #1
Dopo la porcheria che hanno fatto con whatch dogs sinceramente I don't trust these trailers anymore...

Ormai ci vado molto cauto e diffidente
-EagleEye-09 Giugno 2014, 19:39 #2
Rise of the Tomb Raider
mirkonorroz09 Giugno 2014, 20:16 #3
Raise of the...
PaulGuru09 Giugno 2014, 20:54 #4
Se è il degno successore al capitolo precedente è da prendere.
Scruffy09 Giugno 2014, 22:03 #5
tomb raider almeno un minuto di gameplay....

misa lo farò mio al D1
Hulk910309 Giugno 2014, 22:15 #6
Si ma oltre Halo e altri 2-3 titoli il resto sono tutti MULTI-piatta...... Insomma su 15 titoli 12 sono multipiatta...

Sono ancora indeciso se prendermi ps4 o x1 prima di Natale ma dubito mi corromperanno con un platform e solo la Masterchief Collection (per quanto sia un fanatico di Halo xD).

Ma poi: Quantum Break ????? Me lo sono perso nei 10 minuti di cena o non lo hanno proprio nominato?

Bha... Vediamo che ha da dire Sony ma se continuano così penso opterò per Nintendo
pWi09 Giugno 2014, 22:26 #7
Il reveal di Quantum Break è previsto per il Gamescom
Scruffy09 Giugno 2014, 22:44 #8
agli amanti di tomb e non solo segnalo sta fata....

https://www.youtube.com/watch?v=cvf_XLL8tPg
-EagleEye-09 Giugno 2014, 22:52 #9
comunque il canale ufficiale ha caricato anche il trailer di Lara Croft and the Temple of Osiris

https://www.youtube.com/watch?v=sn8...pnQmeEhPl1Rru0A

adoro il primo, è perfetto ma questo mi sembra un pò confusionario a vederlo così

penso approfondiranno nelle conferenze Square Enix
Scruffy09 Giugno 2014, 23:01 #10
Originariamente inviato da: -EagleEye-
comunque il canale ufficiale ha caricato anche il trailer di Lara Croft and the Temple of Osiris

https://www.youtube.com/watch?v=sn8...pnQmeEhPl1Rru0A

adoro il primo, è perfetto ma questo mi sembra un pò confusionario a vederlo così

penso approfondiranno nelle conferenze Square Enix


a che ora ita ci sta ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^