Rilasciato Sacred 2. C'è anche un'edizione per collezionisti

Rilasciato Sacred 2. C'è anche un'edizione per collezionisti

Il gioco di ruolo sviluppato da Ascaron è in commercio in Italia dal 3 ottobre.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
velorius03 Ottobre 2008, 02:58 #31
psychok903 Ottobre 2008, 04:37 #32
Originariamente inviato da: ABCcletta
Ahahahahah ne venderanno molti. 10 a 1 che sarà uno dei flop più grandi degli ultimi anni e dovranno rendere disponibile una patch per la versione normale per vendere qualche copia in più


E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate...
freeagle03 Ottobre 2008, 04:56 #33
Originariamente inviato da: Robermix
In teoria doveva esistere solo la versione che ora è chaimata "Collector's Edition", ma poi mamma Ascaron, facendosi furba, ha fanno una versione per configurazioni minori a un prezzo più basso, e la versione "normale" l'ha "trasformata"/rinominata in collection aggiugendogli dei gadget.
Per la versione Collector's Edition si; per l'edizione normale sono i seguenti:

[color=red]Requisiti minimi di sistema[/color]:

* Processore 2.4 GHz
* 1 GB di RAM
* Scheda Grafica con 256 MB di RAM, DirectX® 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia® GeForceTM 6800 o ATI® RadeonTM X800 o superiore)

[color=red]Requisiti raccomandati per un gioco fluido e veloce[/color]:

* Processore Dual Core 2.0 GHz
* 2 GB di RAM
* Scheda Grafica con 512 MB di RAM, DirectX 9.0d compatibile, con supporto Pixel Shader 2.0: (nVidia GeForce 8800 GTS o ATI Radeon HD 3870 o superiore).


p***a vacca, qui c'è una bella differenza fra i requisiti. Quello che mi lascia perplesso è quello relativo alla scheda video: DirectX 9.0 e PS 2.0, ma poi fra parentesi ti mettono schede che di certo non sono di fascia bassa, ma soprattutto supportano DirectX 10 e PS 4 ! A meno che non sia un grossolano errore di battitura, rimangono comunque requisiti spaventosamente alti per questo tipo di gioco...
Sajiuuk Kaar03 Ottobre 2008, 06:34 #34
A parer di betatester: era meglio se aspettavano un'altro mese e sistemavano gli ultimi bug così potevano dedicarsi solo ai contenuti speciali...

E' un gioco di una longevità immane, con tanti di quegli easter egg (e anche bug) da fai impazzire chi va a caccia di oggetti unici.

Ci sono due campagne: quella della razza e dell'allineamento e quella principale. Quella della razza e dell'allineamento sono riconoscibili da un marker blu/rosso a seconda se si è good/evil. Poi c'è quella principale che ANCORA PIU' LUNGA e che è necessario continuare per sbloccare aree nuove dove poter andare (e quindi anche le aree successive per la quest del pg).

Il sistema di crafting è parecchio simile all'1 ma ora c'è una differenziazione più basica tra i tipi di slot mentre il sistema magico è stato totalmente rivoluzionato. Ogni classe ha tre branche di magia con cinque spell/combat art l'una. Ognuna di queste può essere potenziata dai punti messi nelle abilità e dal sistema di upgrade delle sspell/combat art (permette di modificare da esempio gli scudi per danneggiare chi si avvicina o per fornire protezione aggiuntiva) fino ad un limite di tre upgrade per ogni spell/combat art.
E' stato differenziata inolttre l'attivazione dei buff e delle altre magie per i primi difatti ci sono due appositi skill panel (il secondo sbloccabile prendendo un'abilità che varia da razza a razza) che tengono i buff sempre attivi.
Per le abilità... Le possibilità di combinazione sono innumerevoli e, per quanto possa sembrare assurdo, commercio la considero una NECESSARIA perchè dopo un po' si finisce costantemente l'oro...

I requisiti di sistema sono abbastanza altini, tenendo conto che con un core duo, 2 gb di ram ed una 8800 GTS non riesco a fargli superare i 25 frame con antialiasing 2X a 1280 X 960 la dice lunga. Senza AA e/o effetti di postfiltering è un gioco molto giocabile e comuqnue con una grafica gradevole.
Certo che se fosse stato tutto più 'spaccabile' sarebbe stato molto più bello. Tipo: colpisco con una palla di fuoco un'albero, questo si spacca e cade a terra con una possibilita' non troppo remota di stendere il gruppo di goblin che c'e' sotto. Ma già gli effetti a morte delle ragdoll che sono più oblivion style che altro (come in Oblivion il mostro crepa ed il modello inizia a rotolare per la collina contorcendosi finchè non trova piano o acqua. Non sono male, anzi.

Tirando le somme è un gioco ben riuscito secondo me e che, anche online, può dare parecchie soddisfazioni come poteva darne l'uno se non ofsse stato per quel dannato bug del Dupe che, fortunatamente, in Sacred 2 non è riproducibile.
bionoir03 Ottobre 2008, 09:50 #35
Originariamente inviato da: Chrno
sono daccordo...ma fa esattamente la stessa mossa...un pò di fantasia orsù!


il problema è che Blizzard ha copiato madre natura (il mio gatto si stira esattamente così

un po' di fantasia orsù
floc03 Ottobre 2008, 11:22 #36
e' copiato dall'iphone!







ah no un momento, non si parla di un telefono...

beh onestamente a parte il prezzo di vendita non ricordo altri motivi per considerare sacred... secondo me aveva un po' di buone idee che si sono perse nella banalita' durante la realizzazione
Asterion03 Ottobre 2008, 12:40 #37
Originariamente inviato da: floc
e' copiato dall'iphone!




---

Scherzi a parte, io vorrei che capire se la collector's edition rilascia un pacchetto grafico "opzionale" aggiuntivo, oltre alle texture standard, oppure se contiene anche la versione del gioco con texture normali.

Il pack con grafica di alta qualità dovrebbe essere solo un'aggiunta. Magari ora il PC posso anche non averlo eccessivamente potente ma tra un paio d'anni potrei voler giocare a Sacred 2 con un pc nuovo e i requisiti per la grafica migliore...
IlGranTrebeobia03 Ottobre 2008, 12:44 #38
Ho provato la demo, dal lato grafico siamo indietro ma dal lato divertimento ci siamo... Abilità e skill a manetta... Personaggi interessanti e ambientazione fantasy con influssi tecno che a me non dispiace
Fanno bene a farlo uscire presto (anche se buggatissimo), altrimenti sarebbe stato massacrato da diablo 3.
Al contrario di come si potrebbe pensare secondo me venderà bene

Originariamente inviato da: psychok9
E' assurdo... pagare di più per delle texture maggiorate...


Uno che compra la versione con textures base potrebbe pensare la stessa identica cosa ma in maniera positiva se ci fosse solo una versione di gioco a prezzo alto.

Originariamente inviato da: wolverine
La differenza si chiama FX..


Capisco...
Neofreedom03 Ottobre 2008, 12:51 #39
La Collector's include il dvd del gioco normale e in più il dvd ELITE GFX, da installare dopo se uno vuole.
Asterion03 Ottobre 2008, 12:55 #40
Originariamente inviato da: Neofreedom
La Collector's include il dvd del gioco normale e in più il dvd ELITE GFX, da installare dopo se uno vuole.


Perfetto grazie

Io comunque ho trovato Sacred 2 disponibile solo dall'11 novembre e non dal 3 ottobre come ho letto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^