Rilasciato il codice sorgente di DooM 3 BFG Edition

Come promesso, John Carmack e il team tecnico di id Software hanno rilasciato il codice sorgente della nuova versione di DooM 3. Disponibile anche update per il gioco di base.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Novembre 2012, alle 12:36 nel canale VideogamesLa software house texana ha rilasciato il codice sorgente di DooM 3 BFG Edition, oltre che un update per la versione di base del gioco. Questi strumenti consentono di modificare interamente il software originale e di creare delle applicazioni videoludiche completamente inedite.
I modder possono trovare il codice sorgente GPL di DooM 3 BFG Edition su GitHub. Tra le librerie del codice sorgente si trovano anche file di Wolfenstein 3D, Quake 3 Arena, Doom per sistema operativo iOS.
La release di oggi segue a distanza di circa un anno quella del codice sorgente dell'originale DooM 3. In quel caso id Software andò incontro a una serie di ritardi e di problemi "burocratici", legati al fatto che oggi il brand DooM è diventato di proprietà di Bethesda. Ce ne siamo occupati qui.
Insieme agli strumenti per i modder, id Software rilascia un update per DooM 3 BFG Edition che aggiunge nuove feature e apporta una serie di correzioni. Trovate i dettagli su Steam.
Per leggere la nostra recensione di DooM 3 BFG Edition premete qui.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto darà spazio a tantissimi giochi indipendenti e free di ottima qualità!
Sempre graditissime queste iniziative.. ho appena finito di giocare il remake del mitico HalfLife!
Non voglio fare il difensore delle cause perse ma, fossero tutti come iD, il mondo sarebbe salvo.
Hermes
Hermes
A quanto si dice in giro per la rete, il motore di BFG Edition è una versione migliorata del motore di Doom 3 con alcune tecnologie di Rage.
Hermes
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".