Riduzione prezzo XBox 360: Sony in difficoltà?

Secondo analista di mercato Sony sarebbe sotto pressione dopo l'annuncio ufficiale di Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2008, alle 09:31 nel canale VideogamesSonyMicrosoftXbox
Secondo analista di mercato Sony sarebbe sotto pressione dopo l'annuncio ufficiale di Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2008, alle 09:31 nel canale Videogames
168 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi sempre la solita storia... la XboX360 è sul mercato da un bel pezzo in più... mancherebbe che non abbia una base di installato più amplia... e se consideriamo che la XboX primeggia solo in USA...
X almus!
hai dimenticato però di specificare in dettaglio quanto hai riportato:
XboX360 :
- Japan 0.59M
- America 11.1M
- Others 5.72M
PS3
- Japan 1.97M
- America 4.18M
- Others 4.54M
io ci vedo solo una console che ha venduto nel suo "paese di origine" e una debuttante che in meno della metà del tempo ha quasi fatto meglio in 2 settori su tre...
beh per ora parliamo di circa 600.000 console di differenza nel 2007... hai dato un occhio ai dati di vendita nei primi mesi del 2008?
Ma anche no, questa settimana ha sorpassato anche il Wii in Europa
si prospetta il rosicchiamento di altre 30 mila unità a livello mondo su x360
che al mese sono 120.000
in vista delle KA, di un futuro abbassamento di prezzo e del cronico calo di vendite che affligge la 360 da novembre dell'anno scorso non è male
fonte vgchartz.. che notoriamente sono di parte come npd
cmq ottima mossa di microsoft assolutamente non dettata da disperazione come dicono i sonari,anzi rientra nella politica aggressiva che ha fatto dall'inizio..che seppur con i suoi problemi alla fine sta dando i frutti sperati.
Tra un paio di anni si vedra' chi ha vinto tra le 2(la guerra vera e propria sembra ormai appannaggio del wii)...certo e' che anche se vincesse la ps3 il monopolio e' finito...il tutto a vantaggio di noi consumatori.Basta pensare che la ps2 la vendono ancora(prezzo ufficiale)a 129euro senza memory card!!Ci metti 50euro in piu' e ti viene l'arcade con pad wireless,memory e 5 giochini!W la concorrenza!!
Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Come ogni diminuzione di prezzo è sempre ben accettato, che sia per la WII che PS2, Xbox360, i grandi si "scannano" e noi ci guadagnamo.
dire che la 360 a 199 anche se arcade è ottima, pensavo la Pro di trovarla senza gioco a 249.
Per quanto riguarda i record di vendite bisogna tenere conto che la 360 e la Wii sono da molto + tempo sull mercato quindi la maggioranza di chi voleva la wii /360 l ha gia comprata e non di certo nè compra 2 quindi è normale che ora la PS3 venda di +, ma vende da quando ha abbasssato il prezzo da 599 a 399 altrimenti mi sa che era gia' ritirata dall mercato.
Ma non lo vedi che questo mese la PS3 ha venduto in linea con i mesi precedenti mentre le altre 2 molto meno?
Ho dato una rapida occhiata a IBS, nella sezione videogiochi, mi pare che ci sia parecchia scelta per entrambe le console, anche se la 360 ha obiettivamente più giochi a disposizione. Molti giochi sono per tutte e due le console e la guerra forse si combatterà sull'hardware, sui prezzi, sulle offerte di vendita. Il Wii rimane un discorso a parte perché ha giochi diversi, in generale ha da tempo scelto una strada differente rispetto ai concorrenti.
La PS3 è uscita dopo e vende un pò di più, forse non tocca grandi picchi per via del prezzo ma ha sempre un'enorme fetta di affezionati. Al di la delle statistiche io vedo ancora nei negozi offertone con la PS2 slim e due giochi in bundle, pare vada ancora. Forse gli utenti non hanno troppa voglia di fiondarsi sul next gen. Grafica a parte, la next gen cos'ha saputo offrire ai giocatori?
Stessa cosa successa il mese scorso.. inizia a puzzare questa giustificazione
se a tanta domanda corrisponde meno offerta invece di abbasssare il prezzo dovrebbero alzarlo no?
La competizione comunque la fa anche la capacità produttiva mica solo il prodotto sulla carta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".