Resident Evil 5 arriverà anche su PC?

Resident Evil 5 arriverà anche su PC?

Voci non confermate riportano del possibile rilascio di Resident Evil 5 anche in versione PC. Sarebbe pubblicato nello stesso giorno delle controparti console.

di pubblicata il , alle 11:40 nel canale Videogames
Resident Evil
 
Resident Evil 5 anche su PC. È quanto riporta il sito web MCV, che sostiene di aver ricevuto informazioni dallo stesso produttore nipponico Capcom. Ricordiamo che, per il momento, sono previste in via ufficiale solamente le versioni PlayStation 3 e XBox 360 del nuovo capitolo della serie di survival horror e che il rilascio avverrà il 13 marzo 2009.

Secondo MCV, il rilascio di Resident Evil 5 per PC sarebbe previsto nello stesso giorno del rilascio delle controparti console. Questa notizia, a differenza della prima, sembra invece inattendibile. Lo stesso MCV, infatti, riporta che Street Fighter IV sarà rilasciato il 20 febbraio 2009 in contemporanea tra PlayStation 3, XBox 360 e PC, ma questa eventualità è stata smentita tempo fa dalla stessa Capcom. La versione PC del picchiaduro, infatti, arriverà solamente in un secondo momento.

In definitiva, è lecito attendersi una versione PC di Resident Evil 5, ma solamente a distanza di qualche mese da quelle console. Capcom per il momento non ha commentato la notizia.

Capcom ha dimostrato in passato di curare in maniera attenta il business PC visto che ha già realizzato il porting di Lost Planet e Devil May Cry 4. Questi giochi sono basati sulla piattaforma tecnologica MT Framework, pensata appositamente per rendere facile la conversione tra un formato e l'altro. Lo stesso Street Fighter IV, come detto, è previsto anche in versione PC.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Consiglio05 Novembre 2008, 11:43 #1
Ottimo...
Catan05 Novembre 2008, 11:56 #2
si si da quando capcom ha riscoperto il pc, si iniziano a vedere un sacco di porting e gioconi.
e secodo me in parte tocca ringraziare anche la xbox360, visto che capcom ha deciso di sviluppare la tecnologia mt framework appositamente per lavorare ottimamente su questa console.
Pakko05 Novembre 2008, 12:08 #3
Con il porting di una qualità strabiliante di DMC4 mi hanno proprio stupefatto!

GG Capcom!!! Speriamo i prossimi giochi futuri abbiano la stessa qualità
Mister Tarpone05 Novembre 2008, 12:12 #4
bene così
p4ever05 Novembre 2008, 12:31 #5
fantastico! a sto punto posso anche vendere la mia x360 che tenevo in previsione di re5....ma se arriva su pc e possibilmente sfrutterà l'enorme potenzialità grafica (e fluidità in più di quest'ultimo meglio ancora!

speriamo bene non si tratti di una bufala...
Sua Eminenza05 Novembre 2008, 12:33 #6
Meno male!!

Sono veramente contento di questa notizia, anche se devo dire che ormai le xbox360 te le tirano appresso...

Perdonate se è offtopic, ma riguardo street fighter 4, visto che la macchina da sala giochi sulla quale gira è un computer, sarei curiosissimo di mettere le mani sull'immagine disco/rom... in linea teorica se faccio un dd dell'immagine disco su un hard disk del mio pc e faccio il boot dovrebbe partire windows xp e street fighter 4... o no? chissà se hanno implementato un chip di protezione sulla motherboard...
Angelonero8705 Novembre 2008, 12:46 #7
Sono contento per il porting, ma il gioco fa c....re ormai diventato uno sparatutto zombie niente a che vedere con lo spessore dei primi 2 tittoli della serie, che fine ha fatto il nostro survival horror preferito
Obi 2 Kenobi05 Novembre 2008, 12:59 #8
Originariamente inviato da: Angelonero87
Sono contento per il porting, ma il gioco fa c....re ormai diventato uno sparatutto zombie niente a che vedere con lo spessore dei primi 2 tittoli della serie, che fine ha fatto il nostro survival horror preferito


quoto

Mi piacerebbe rivedere su pc un re2 o un re1 con una nuova veste grafica ma senza modificare nulla al gameplay.
salvatore8805 Novembre 2008, 13:39 #9
ottima cosa, e cmq sarebbe anke giusto che esce x tutte e tre le piattaforme cosi da poter scegliere subito, e cmq di tempo ne hanno avuto davvero moltissimo.......
Severnaya05 Novembre 2008, 13:46 #10
totalmente OT


Obi 2 Kenobi


che nick genialissimo!!!

ho le lacrime :°D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^