Resident Evil 3 Remake è ufficiale: ecco il primo trailer

Resident Evil 3 Remake è ufficiale: ecco il primo trailer

Ormai se ne parla ininterrottamente da giorni, ma finalmente abbiamo la conferma ufficiale di Capcom: Resident Evil 3 Remake esiste e sbarcherà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo aprile. L’annuncio arriva con uno spettacolare trailer - sì, c’è anche Nemesis.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
CapcomResident Evil
 

Lo State of Play di oggi è stato seguito con enorme interesse, merito soprattutto delle indiscrezioni che hanno anticipato l’evento live di Sony. Tali rumor prevedevano l’annuncio del presunto Resident Evil 3 Remake, annuncio che è stato effettivamente ufficializzato da Capcom durante la diretta: il remake del terzo capitolo si farà e sarà disponibile già dal prossimo 3 aprile 2020.

Aprile 2020: Resident Evil 3 Remake in arrivo su PC, PS4 e Xbox One 

Preannunciando agli spettatori un nuovo trailer dedicato a Project Resistance, Capcom li ha sorpresi svelando, invece, il primo filmato di Resident Evil 3 Remake. Fanno la loro comparsa l’immancabile Jill Valentine e Carlos Oliveira, protagonisti di una storia che si svolgerà quasi parallelamente agli eventi di Resident Evil 2. 

Affronteremo il temibile Nemesis, un nuovo tipo di Tyrant nato nei laboratori della Umbrella, creato per eliminare gli agenti della S.T.A.R.S.. Il caro Nemesis si intravede solo in alcuni frangenti, ma dalle immagini trapelate in rete abbiamo già potuto dare uno sguardo ravvicinato al suo ‘nuovo’ volto: Capcom ha lievemente modificato i connotati del mostro, scelta che sarebbe già stata criticata da diversi fan del gioco originale, non soddisfatti del redesign.

In ogni caso, la nuova veste grafica realizzata con il RE Engine - il motore grafico di Resident Evil 7 e Resident Evil 2 Remake - dona al terzo capitolo una grafica a dir poco convincente. Con ogni probabilità il prossimo remake manterrà l’impostazione in terza persona, a dispetto di quanto si possa dedurre dalle prime sequenze del trailer.

Un altro dettaglio fondamentale riguarda proprio Resident Evil Resistance: il nuovo titolo multiplayer di Capcom è, in realtà, la modalità multiplayer online di Resident Evil 3. Il pacchetto di Resistance sarà quindi incluso nel Remake del terzo capitolo, senza costi aggiuntivi.

Con la data di uscita fissata per il 3 aprile 2020, Resident Evil 3: Remake affronterà altri due pesi massimi della prossima primavera videoludica, ovvero Final Fantasy VII Remake (3 marzo 2020) e il più vicino Cyberpunk 2077, in uscita due settimane dopo (16 aprile 2020).

Il gioco sarà disponibile su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Effettuando il pre-order si avrà accesso al Classic Costume Pack, con le skin dei modelli originali di Jill e Carlos.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StylezZz`10 Dicembre 2019, 18:17 #1
Tra questo remake e Cyberpunk ci sarà da divertirsi.
Axel8410 Dicembre 2019, 18:44 #2
mamma mia che mega notizia! io lo attendevo per fine 2020.. OTTIMISSIMO!!
Altair[ITA]10 Dicembre 2019, 19:30 #3
Forza Capcom, i miei soldi sono pronti. vieniteli a prendere ora!
aldo87mi10 Dicembre 2019, 20:11 #4
piano piano la Capcom sta ritornando ad essere la vecchia e grande Capcom che sfornava capolavori e che conoscevamo negli anni 90 con Street Fighter, Mega Man, Ghouls 'n Ghosts, Final Fight, Resident Evil.
Nel 2019 ha sfornato due grandi capolavori come RE2 e Devil May Cry 5. Speriamo che anche RE3 segua questo trend. Dopo anni di "letargo" in cui la Capcom si era adagiata sui suoi allori, sta tornando ad essere la grande Capcom che abbiamo sempre apprezzato
Therinai10 Dicembre 2019, 20:31 #5
"Septerber 28th, daylight. The monsters have overtaken the city. Somehow... i'm still alive". Cit. Jill Valentine. Non ho mai dimenticato queste parole da quando le sentii la prima volta.
Grande bomba questo annuncio di RE3, non pensavo arrivasse così presto, sono immensamente contento.
Therinai10 Dicembre 2019, 20:32 #6
Originariamente inviato da: StylezZz`
Tra questo remake e Cyberpunk ci sarà da divertirsi.


Mi sa che anticipo le ferie estive ad aprile
wolverine10 Dicembre 2019, 21:30 #7
Ottttimo! (si, con 4 T)
Vash_8510 Dicembre 2019, 21:37 #8
Credo di averlo finito più di 40 volte questo gioco, ho provato tutte le combinazioni delle scelte a disposizione, in pratica quando lo schermo lampeggiava e ti faceva scegliere che azione intraprendere, ricordo che una volta provai a finire una partita senza mai fare nessuna scelta per vedere cosa succedeva
rug2210 Dicembre 2019, 23:51 #9
L'altra volta parlavo con un ragazzo...

Hai giocato a Resident Evil?
Si, ho cominciato con il 4.
Ah ok, allora non hai mai giocato a un Resident Evil.
ThirdEnergy11 Dicembre 2019, 01:55 #10
Saltato il secondo, salto pure il terzo, sarà, ma non ho mai gradito RE in terza persona, preferisco decisamente la telecamera fissa, resterà comunque un bel ricordo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^