Resident Evil 2: 4 milioni di copie vendute nel primo mese

Resident Evil 2: 4 milioni di copie vendute nel primo mese

Capcom ha fornito i primi dati di vendita dell'apprezzato remake di Resident Evil 2. I numeri del primo mese sono positivi.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
CapcomResident Evil
 

Capcom ha annunciato che il remake di Resident Evil 2 ha superato i 4 milioni di unità vendute a livello mondiale su tutte le piattaforme nel primo mese di disponibilità. Stando ai dati aggiornati dal publisher giapponese, la saga ha superato i 90 milioni di copie vendute dal suo debutto avvenuto nel 1996.

Approdato sul mercato nel '98, il capitolo originale di Resident Evil 2 ha totalizzato 4.96 milioni di copie, piazzandosi al quarto posto nella classifica di tutti i tempi del franchise. Per la realizzazione di questo remake Capcom ha effettuato un attento lavoro di rielaborazione dei contenuti classici, particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

Nome immagine

In aggiunta a un comparto tecnico nuovo di zecca, reso possibile con il supporto del RE Engine già impiegato in Resident Evil 7 biohazard, Capcom ha ridato vita alla terrificante avventura vissuta da Leon S. Kennedy e Claire Redfield in quel di Raccoon City. Le storie di Leon che Claire vengono raccontate attraverso due campagne giocabili separatamente, consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

Si tratta dunque di un'esperienza completamente differente da quella originale, aderente ai canoni moderni e con sequenze di gioco inedite, così come nuovi aspetti della storia. Se per completare l'originale Resident Evil 2 servivano circa quattro ore, questo remake ne richiede almeno quindici.

Dallo scorso 15 febbraio è disponibile The Ghost Survivors, DLC che include alcuni episodi alternativi riferiti a vari personaggi presenti nell’avventura principale. I giocatori hanno infatti l’occasione di impersonare Robert Kendo, proprietario del negozio di armi, la figlia del sindaco, Katherine Warren, e l’ agente U.S.S. chiamato Ghost.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StylezZz`01 Marzo 2019, 18:31 #1
Successo meritato, a questo punto direi che è scontato il remake del 3. Nel frattempo non mi dispiacerebbe qualche DLC dedicato alla storia, queste modalità survivors non mi interessano.
Therinai01 Marzo 2019, 20:35 #2
4 milioni in un solo mese e a prezzo pieno, ottimo risultato assolutamente meritatissimo. Conto che nel giro di un anno tra ribassi, offerte e GOTY sforerà tranquillamente i 6 milioni.
E a questo punto direi anche io che possiamo già considerare confermato il remake del 3, con quella turbognocca di Jill
Maxt7501 Marzo 2019, 23:57 #3
4 ore per completare il primo Resident Evil 2? Non sarà un campione di lunghezza, ma fortunatamente a me, piace godermeli un po' di più. Cosa guardi in 4 ore. Nulla, è una corsa verso la fine.
astaroth202 Marzo 2019, 05:34 #4
Non esageriamo, 15 ore sono troppe. La seconda campagna l'ho terminata in 5 e l'originale lo completavo in 4 ore dopo averlo imparato a memoria perché lo giocavi e rigiocavi. È comunque un remake a mio parere fantastico.
Eress02 Marzo 2019, 08:19 #5
70 euri per sta schifezza
StylezZz`02 Marzo 2019, 15:18 #6
Originariamente inviato da: Eress
70 euri per sta schifezza


Si trova la versione standard per PC a 28 euro, mi dispiace molto per chi ne ha spesi 70
floc03 Marzo 2019, 19:48 #7
è un capolavoro, numeri meritatissimi.
NDUJJA04 Marzo 2019, 12:34 #8
a dimostrazione che denuvo non serve a una mazza se non a castrare le prestazioni, protezione bucata subito ed il titolo ha venduto ugualmente tantissimo, successo meritato, appena levano denuvo come hanno fatto col 7° capitolo lo ricompro anche su pc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^