Remedy: iPad è quasi pronto a ospitare titoli tripla-A

Il CEO, Matias Myllyrinne, ha dichiarato a GamesIndustry che anche su iPad presto compariranno progetti di primissimo piano. Si tratterà di produzioni native e non di semplici porting.
di Davide Spotti pubblicata il 12 Aprile 2012, alle 16:21 nel canale VideogamesiPadApple
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon Tablet e affini può ritornare la moda del "gioco a 1-5euro" (o addirittura gratis!) che ti fa divertire veramente, progettato sulla tua nicchia di preferenza.
Francamente chissenefrega dei "giochi tripla A" quelle sono delle schifezze da quando esiste la denominazione.
Rispolverare Baldur's Gate.
Nuovi episodi di Sam & Max.
Altri punta e clicca cazzuti (per cui il pad è l'interfaccia IDEALE).
Ad esempio nessuno nell'anno del signore 2012 potrebbe pensare a realizzare un punta e clicca per PC: venderebbe poco, i giocatori vogliono azione, grafica sfavillante, cose che il punta e clicca non può fornire o un titolo progettato su una nicchia non può permettersi.
Ed ecco i tablet, con strumenti di sviluppo facilitati, un bacino utenti enorme e la possibilità di fare il boom con la combinazione azzeccata di gameplay ora rinnovato e più engaging, livello di sfida e storia.
Ed ecco che possono tornare in auge avventure grafiche cazzute dalla difficile soluzione e la storia ben studiata perchè con un investimento modico si può creare qualcosa dal grande potenziale.
Solo di evitare di mischiare mondo pc e console con mondo tablet, come gia' e' successo con le console e pc (ognuno aveva i suoi giochi, erano pochi quelli multipiattaforma) ed infatti si sono visti i risultati.
Tutto qui.
Su PC arriveranno più giochi decenti senza i ...."tripla A"; spesso tanti ricchi di enfasi e grafica, quanto poveri di contenuti, idee e giocabilità.
Ad esempio nessuno nell'anno del signore 2012 potrebbe pensare a realizzare un punta e clicca per PC: venderebbe poco, i giocatori vogliono azione, .
Il tuo anno del signore mi sa che è sbagliato, avventure grafiche per PC ne escono a bizzeffe.. basta andare nei siti specializzati per rendersene conto (che non dirò per non fare spam, ma con google si trovano subito) con recensioni a fiotti ogni mese. Il punto è che le AG non sono di massa, quindi le uscite non sono così pubblicizzate, tutto qui
P.S.
La piattaforma diriferimento per le AG era, è, e rimmarrà sempre il PC, sia per i controlli che per il resto.
Su PC arriveranno più giochi decenti senza i ...."tripla A"; spesso tanti ricchi di enfasi e grafica, quanto poveri di contenuti, idee e giocabilità.
Ma speriamo davvero che la monnezza (chiamata in "tripla A"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".