Red Dead Redemption arriva finalmente su PC: ecco trailer e data di uscita
A poco più di un anno dal rilascio del porting PS4 e Nintendo Switch, Red Dead Redemption sbarca anche su Windows, per la gioia di milioni di appassionati che, dopo essere rimasti stregati dal secondo capitolo, vogliono vivere (o rivivere) l'avventura di John Marston.
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Ottobre 2024, alle 16:41 nel canale VideogamesRockstar GamesRed Dead Redemption
Soddisfando le insistenti richieste della community, Rockstar Games porterà il suo Red Dead Redemption su PC. Il debutto dell'iconico action free-roaming è previsto per questo mese e porterà con sé un'ampia gamma di feature esclusive per i giocatori di mouse e tastiera e il supporto alle più recenti tecnologie di upscaling, tra cui NVIDIA DLSS e AMD FSR.
Oltre al gioco base, gli utenti Windows avranno accesso all'espansione stand-alone Undead Nightmare, giusto in tempo per Halloween.
Red Dead Redemption uscirà il 29 ottobre su PC
Dopo gli insistenti rumor circolati in rete nell'ultimo anno, Rockstar ha svelato l'esistenza della versione PC di Red Dead Redemption, così come l'imminente data di uscita: 29 ottobre. L'annuncio è arrivato tramite il sito della compagnia, mentre sui social è stato condiviso un trailer.
Red Dead Redemption and Undead Nightmare coming to PC October 29.
— Rockstar Games (@RockstarGames) October 8, 2024
With a host of PC-specific features, including native 4k resolution, Ultrawide and Super Ultrawide monitor support, and much more: https://t.co/EkAr9wn4ZL pic.twitter.com/0XsAIWrIJS
Attraverso il comunicato ufficiale scopriamo che anche questo porting, come quelli per PS4 e Nintendo Switch, è stato sviluppato in collaborazione con il team di Double Even. "Questa nuova versione aggiunge dei miglioramenti specifici per PC, includendo la risoluzione 4K nativa fino a 144Hz su hardware compatibile, il supporto ai monitor Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9), il supporto HDR10 e le piene funzionalità di mouse e tastiera", spiega Rockstar.
Altra novità entusiasmante riguarda le tecnologie NVIDIA e AMD. Su PC, Red Dead Redemption supporterà sia l'upscaling del DLSS 3.7 sia quello dell'FSR 3.0. Non solo, ma il frame rate del gioco potrà essere migliorato attraverso il DLSS Frame Generation di NVIDIA.
Ricordiamo che Red Dead Redemption è stato originariamente rilasciato nel 2010 su PS3 e Xbox 360. L'espansione Undead Nightmare, rilasciata anch'essa nel 2010, è disponibile in versione stand-alone e introduce un'avventura inedita a tema horror, missioni inedite e molto altro.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai questa è la prassi per fare soldi facili
Ormai questa è la prassi per fare soldi facili
ma come ?? i verdi stanno gia esultando che si potrà maxare in 4K super HDR con il potente DLSS
Pensavo ad un remake o una profonda remasterizzazione e invece no.
Ormai questa è la prassi per fare soldi facili
Se ci saranno persone che li pagheranno, avrà avuto ragione Rockstar a riproporlo.
Sia chiaro, io non sono fra quelli, non sto difendendo la cosa.
Ormai questa è la prassi per fare soldi facili
quantomeno potevano rifarlo con il motore di RDR2
Se lo vendono fanno bene.
Pensavo ad un remake o una profonda remasterizzazione e invece no.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".