Red Dead Redemption 2: primo trailer di gameplay

Red Dead Redemption 2: primo trailer di gameplay

Come promesso, Rockstar Games ha appena rilasciato il primo gameplay in cui si mostrano le caratteristiche dell'attesissimo Red Dead Redemption 2

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Rockstar Games
 

Rockstar Games aveva fatto sapere ieri che oggi avrebbe rilasciato il primo trailer di gameplay di Red Dead Redemption 2. Il video mostra come l'attesissimo titolo western non solo offrirà un grande mondo di gioco aperto, ma come esso sarà dettagliato e con un gran numero di attività da svolgere. Il giocatore impersonerà il fuorilegge Arthur Morgan e farà parte della gang Van der Linde.

Come si può vedere nel trailer, Red Dead Redemption 2 è ambientato in un vasto scenario degli Stati Uniti lungo la Frontiera sud-occidentale: si va da aree rocciose fino a trafficati centri urbani che vanno verso la modernizzazione. I giocatori potranno spostarsi liberamente fra questi luoghi.

Le forze dell'ordine vogliono porre fine all'epoca dei fuorilegge e sono quindi sempre più spietate nell'inseguimento dei Van der Linde. Interagire con i compagni di gang tramite i dialoghi e con altre modalità di supporto sarà una componente importante in Red Dead Redemption 2, così come esplorare i centri urbani e incontrare i vari personaggi che li popolano. Arthur è stato accolto all'interno della gang fin da quando era un bambino: per questo, i Van der Linde sono per lui come una famiglia.

La gang dispone di un accampamento che si evolve nel corso del tempo: i giocatori potranno tornarvi per ingaggiare nuove missioni e attività, oltre che per rafforzare il rapporto con i membri della gang. L'accampamento ha bisogno di una continua fornitura di risorse per poter crescere, e il giocatore, così come gli altri membri della gang, dovranno periodicamente portare provviste, cibo o denaro. Gli sforzi del giocatore in tal senso verranno ricompensati.

I cavalli, come nel primo capitolo, avranno un ruolo importante in Red Dead Redemption 2. Potranno essere domati e sellati, e ciascuno di loro avrà specifiche caratteristiche. Un sistema di controllo avanzato li renderà più intelligenti nei momenti in cui il giocatore sarà indaffarato in altro, come quando dovrà prendere la mira in un conflitto a fuoco.

Il mondo di gioco di Red Dead Redemption 2 presenta vari ecosistemi al suo interno, con specie animali in conflitto o in convivenza pacifica fra di loro. Il giocatore può interagire dinamicamente con ciascuno di questi elementi di gioco. Da questo filmato Red Dead Redemption 2 si conferma come ciò che sembrava essere alla vigilia: un progetto di lunghissimo corso che vuole stupire da tutti i punti di vista e fornire al giocatore opportunità di interazione pressoché infinite.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GinoPino7614 Agosto 2018, 16:25 #1
Dal 26 ottobre finirà la mia vita sociale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^