Red Dead Redemption 2 per PC ufficiale: esce il 5 novembre
Notizia bomba per tutti gli appassionati di PC gaming: dopo mesi di indiscrezioni e smentite, Rockstar Games ha ufficialmente confermato il rilascio della versione PC di Red Dead Redemption 2, con uscita imminente
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2019, alle 17:03 nel canale VideogamesRockstar Games
362 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa mia domanda è: ma secondo te ha senso videogiocare solo se si è "espertI di videogiochi"?
P.S. Il virgolettato è d'obbligo
P.P.S. Ho citato questa tua frase, ma non voglio estrapolarla dal contesto; il dubbio mi viene da altre cose che hai scritto in precedenza...
Assolutamente no, tutti hanno il diritto di giocare, ci mancherebbe, per chi mi hai preso?
È pur vero però che col passare degli anni i videogiochi sono diventati sempre più popolari, e ovviamente visto che tutti potevano permettersi una console, o magari avevano un PC per fare altro, sempre più giocatori casual hanno cominciato a far parte di questo mercato, ed essendo questi giocatori casual, nuovi al mercato, quindi non esperti, e senza esperienza (sennò appunto non sarebbero casual) ma specialmente, di più dei veri appassionati che seguono dall'inizio, il target e l'importanza (economica) la detengono loro, perché sono quelli che muovono più soldi, ma sicuramente non qualità, appunto perché non esperti e nuovi, quindi facilmente accontentabili.
Sarei più contento se i videogiochi fossero meno popolari? Decisamente, ce ne sarebbero sicuramente meno, ma sicuramente la qualità sarebbe maggiore
Per rispondere anche in breve alla tua prima domanda: No, anche perché se mai si inizia mai ci si diventa "videogiocatore esperto" visto che ti piace virgolettarlo, come se i videogiochi fossero di poco conto, un altro dei motivi per i quali vi si può etichettare come casual gamers. Se non rispetti neanche l'arte che c'è dietro e ti riferisci ai videogioco come un passatempo come un altro, come puoi minimamente ritenerti al mio stesso livello di esperienza o di passione (non è riferito direttamente a te ovviamente)
Chi ti dice che io non conosca molti giochi di quelli che sono su console? Inoltre ho già spiegato che su console non c'è altro da scoprire, non ci sono idee nuove non c'è niente, c'è solamente un pugno di giochi che escono come esclusiva solo perché ci sono grossi interessi economici dietro, e questi giochi, sono roba già vista e rivista, che non aggiunge niente al panorama e alla cultura dei videogiochi.
Ah e poi per la cronaca, quelli a limitarvi siete voi, il PC non ha limiti, non è perché avete 4 esclusive di spessore (rese di spessore dalla vostra ignoranza) allora potete considerarvi senza limiti perché possedete pure il PC (che usate puntualmente solo per altro)
Basta che sei convinto tu...Spendo di più quando c'è da spendere di pìù, non aggiorno continuamente il PC tanto per, se lo faccio ci dev'essere un buon motivo (diversi videogiochi interessanti) per farlo. Mi becco anche una quantità maggiore di giochi di qualità, oltre che di giochi in generale, e come ho già detto qualche post prima, ho la flessibilità di poter giocare una bella partita competitiva online seria, e non parlo di cod o fifa o pes, e di poter svagarmi con dei single player, proprio come fate anche voi. Pensa tu se sono ignorante io, tu cosa puoi essere, fai il piacere dai.
A qualcuno risulta?
Ma nel mondo dei sogni di qualcuno questo non esiste....
io ho giocato due ore filate ieri sera senza alcun tipo di problema e come me, molti altri miei amici e compagni di clan
poi leggo su fb cose del tipo "Ottimizzato a m€rda, se non avete almeno una 2080 addios, il mio va male con la 1070" e alla domanda su che res usa, la risposte è 4k
sempre più convinto che il 90% dei problemi in ambito IT risieda fra monitor e sedia
Il PC sara' solo per strategici e on line ardcore, per tutto il resto console + stadia.
Ma nel mondo dei sogni di qualcuno questo non esiste....
beh, GTA V invece gira più che bene.....
Ma nel mondo dei sogni di qualcuno questo non esiste....
Ho seri dubbi che RDR2 sia un console port: la versione PC sarà stata sviluppata quasi in parallelo alla versione console.
Inoltre il motore grafico usato da Rockstar (come il suo framework di sviluppo immagino) è multipiattaforma.
Inoltre il motore grafico usato da Rockstar (come il suo framework di sviluppo immagino) è multipiattaforma.
è il gioco con più setting grafici nella storia dei videogame probabilmente, definire questo titolo come mero console porting è un palese ed oggettivo sintomo di ignoranza in materia e pressapochismo intellettuale
Anche sescondo me e' un mero porting, probabilmente tutti i multi sono fatti cosi.
la versione per console semplicemente nasconde i setting. La versione PC li fa modificare.
La differenza e' che per console ottimizzano per PC no, visto che non ha senso dato che puoi comprare una GPU migliore e lo fai girare meglio oppure abbassi qualche levetta e lo fai girare.
Non ha piu molto senso ottimizzare per PC, e' invece quasi indispensabile farlo per console.
è un titolo pensato per console punto, 8 anni di sviluppo per due piattaforme predefinite.
Sbloccare poi le impostazioni per portarlo su pc porta a tutte le conseguenze del caso come crash, problemi di prestazioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".